sabato 25 novembre 2017

Nuova versione Vive HTC Ultra HD: probabile lancio nel 2018

Nuova versione di Vive, il visore HTC Ultra HD in lavorazione per essere lanciato il prossimo 2018: un rumor da fonte Digitimes. 


Sarebbe il lavorazione una nuova versione del visore di HTC Vive Ultra HD che dovrebbe essere lanciato in commercio il prosismo anno:

Nuova versione Vive HTC Ultra HD: probabile lancio nel 2018
Nuova versione Vive HTC Ultra HD: probabile lancio nel 2018

La fonte da cui arriva il rumor e Digitimes, la quale afferma che il visore HTC Vive sarebbe dotato di un doppio pannello OLED da 5,5" in formato Ultra HD!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Emozioni Sensazioni Usando un Visore VR

Se fosse confermata, questo nuovo modello prenderebbe il posto del dell'attuale versione che conseguentemente calerebbe di prezzo, diventando più accessibile per essere acquistata.

Per quel che concerne la risoluzione del visore pare si tratti di un 3840x2160, con una densità di pixel che con ogni probabilità dovrebbe diminuire in mnaiera importante lo screen door rispetto ai modelli che conosciamo già:

mi riferisco ai modelli HTC Vive e Oculus Rift con risoluzione 1200x1080p/456ppi e gli HMD Mixed Reality 1440p ed infine il modello che LG propone con un 1280p/529ppi.

Infine per quel che riguarda il supporto 4k che serve per connetterlo ad un PC, richiederebbe un modello di elevate prestazioni per garantire il perfetto funzionamento del visore.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.