La Cina pare assumere sempre di più con il trascorre del tempo, terra di conquista per il colosso di Cupertino che fa registrare una forte crescita di vendite iPhone in confronto al mercato USA. Intanto Samsung retrocede alle spalle di Xiaomi e Huawei.
Apple ha ottenuto l'importante risultato che le permette di impossessarsi di una importante fetta di mercato degli smartphone in Cina per quel che concerne i primi tre mesi del 2015: il 14,7% che le permette di superare la sua concorrente Xiaomi, ferma al 13,7%. Questi sono dati resi noti dalla International Data Corporation (Idc).
A seguire si attestano subito dietro Apple e Xiaomi, l'altra azienda concorrente cinese Huawei, Samsung e Lenovo. In Cina il mercato degli smartphone rappreswenta essere uno dei più grandi e competitivi che esistano a livello mondiale, dove recentemente nei primi mesi del 2015 il 57,8% della sua totalità appartiene rispettivamente ad Apple, Xiaomi, Huawei, Samsung e Lenovo.
Apple in crescita in Cina |
La partnership stipulata con Alibaba, che ha il controllo del sistema di pagamenti Alipay, non presnetare grosse problematiche. Nel mese di ottobre del 2014 il Ceo della società asiatica, Jack Ma, si era mostrato favorevole ad una eventuale collaborazione con Apple riguardo i pagamenti via smartphone. Il mese successivo Apple aveva annunciato un’intesa con UnionPay, unico istituto di carte di credito della Cina, grazie a cui gli utenti possono comprare applicazioni sull’App Store con un solo tocco.
Le trattative con UnionPay per l’Apple Pay, tuttavia, secondo diverse indiscrezioni si sarebbero bloccate a febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento