giovedì 4 giugno 2015

Flipd Risolve Dipendenza da Smartphone

Se non riuscite più a fare a meno del vostro smartphone, per più di 5 secondi, sul Play Store potete provare a scaricare Flipd, un'app che vi permetterà di  monitorare il vostro uso dello smartphone, avvisandovi quando esso supera le soglie della normalità. 


Appare sempre più complicato riuscire a fare a meno del nostro smartphone, siamo ormai dipendenti da esso, ed è cosa complicata riuscire a prendersi delle pause dall’uso di esso.

Per ovviare a questa dipendenza, potete provare ad installare Flipd, un’applicazione che, facendo uso deella vostra buona volontà, vi aiuterà a liberarvi dal vostro smartphone: grazie ad essa, potrete prendervi delle pause da esso, impedendovi di ricevere chiamate e messaggi, o qualunque altro tipo di applicazione.

Flipd è semplice da usare: dovrete solo premere il pulsante “Flip OFF” e selezionare la durata del blocco con molta attenzione: fino a che il conto alla rovescia non terminerà, non potrete tornare in possesso del vostro smartphone.

Flipd

Flipd inoltre mette a disposizione alcune possibilità utili a rendere l’applicazione ancora più efficace: potrete,  impostare una risposta automatica da inviare alla ricezione di messaggi e chiamate, utilizzare (una volta per blocco) un minuto di accesso libero allo smartphone, selezionare dei contatti di emergenza che, in caso di necessità, potranno essere chiamati anche durante il blocco dello smartphone.

Infine, davvero interessante la funzione di blocco di gruppo: tramite un codice creato dall’applicazione potrete infatti creare dei gruppi che vi permetteranno di bloccare lo smartphone di altri utenti al loro interno. In questo modo i genitori potranno così regolare l’utilizzo del cellulare dei propri figli.

Flipd è disponibile gratuitamente sul Play Store.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.