Peeple è la recente applicazione realizzata allo scopo di recensire le persone: amici, parenti, genitori, vicini, colleghi, estranei, etc etc etc.
Si tratta di un progetto quanto meno bizzarro e per certi versi inquietante, dal momento che qualsiasi cosa vi accingiate a fare potrà essere usato contro o a vostro favore, nell'immagine che qualsiasi utente usi Peeple vi potrà scattare per poi pubblicare online la sua personalissima recensione.
Le due autrici di Peeple, Julia Cordray e Nicole McCullough, hanno ovviamente dissentito al riguardo affermando che:
Comunque sia, Peeple sarà soggetta a limitazioni tali da preservare la privacy e la dignità delle persone, potendosi registrare solo attraverso il proprio profilo Facebook con il proprio nome e cognome reale e le recensioni potranno essere eseguite e pubblicate solo e soltanto per le persone di cui si conosce il numero di cellulare."le persone fanno tantissime ricerche quando devono comprare un’auto o in generale prendere una decisione. Perché non fare lo stesso tipo di ricerca anche per altri aspetti della vita?"
Julia Cordray una delle due autrici di Peeple
Infine Peeple permetterà commenti civili e puliti, privi di qualsiasi parolaccia o volgarità che potrebbe ledere la dignità ed urtare la suscettibilità delle persone oggetto di recensione.
La disponibilità di Peeple avverrà nel mese di Novembre 2015 per i dispositivi iOS.
Nessun commento:
Posta un commento