Da qualche tempo girano voci insistenti che accendono il forte sospetto che gli sviluppatori potrebbero pagare per apparire più in alto nei risultati di ricerca. Anche Apple lavora in questo senso per poter ottimizzare i contenuti di App Store nell'indicizzazione.
Per poter ottimizzare i risultati di ricerca, sembra che Apple abbia una mossa strategica da mettere in pratica, avvalendosi di un team segreto che starebbe lavorando per cambiare la struttura di App Store, introducendo anche la sponsorizzazione nelle applicazioni per dare una spinta all'indicizzazione, ma potrebbe non essere ben vista dagli utenti.
Secondo quanto riferito da Bloomberg, Apple per apparire più in alto nei risultati di ricerca, vuole agire in maniera simile a quanto Google ha già iniziato a fare con il Play Store. Il suddetto team segreto sembra sia guidato da Todd Teresi, dirigente Apple precedentemente a capo della sezione iAd; inoltre, a dicembre la società ha annunciato che il ben noto Phil Schiller espanderà la sua area di influenza anche su App Store.
Non è dato sapere quando verrà messo in pratica questo progetto, ma è facile immaginare che al WWDC di giugno sapremo qualche novità: non ci resta che attendere qualche mese per scoprire se Apple ha sorprese per noi.
Nessun commento:
Posta un commento