sabato 11 giugno 2016

Evento Lenovo materiale flessibile e autoriparante (video)

Evento Lenovo materiale flessibile e autoriparante che cambierà il concetto di wearable. 


In futuro i gadget consumer, dovranno affrontare molte sfide per poter rendere questa tecnologia alla portata di tutti, come quella per la realizzazione di circuiti facilmente pieghevoli.

Evento Lenovo materiale flessibile
Evento Lenovo materiale flessibile
Per realizzare questa tecnologia, la ricerca diretta dal Professor Qing Wang, ha portato allo sviluppo  un materiale flessibile, un nanocomposito con ottime caratteristiche isolanti e resistente agli alti gradi di umidità, capace di ripararsi da solo. Il tutto è basato su una struttura a nonofogli, sottilissimi strati, di nitruro di boro.

Siamo ancora in via sperimentale, ma il video realizzato dai ricercatori, dove il materiale viene piegato su sé stesso, tagliato e poi ricomposto, è già molto convincente.

TI POTREBBE INTERESSARE LEGGERE ANCHE:

Ideapad MIIX 310 2 in 1 di Lenovo al MWC 2016 | Caratteristiche Prezzo Vantaggioso Disponibilità Giugno 2016

Non è quindi da escludere che i circuiti flessibili dei prossimi wearable, come per esempio un cinturino con elettronica integrata, e non solo saranno realizzati proprio grazie a questa ricerca.



Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.