mercoledì 12 luglio 2017

Come taggare su Facebook da smartphone: TUTORIAL

Come taggare su Facebook da smartphone, il tutorial che oggi vorrei condividere con tutti coloro che utilizzano prevalentemente il noto social network in versione mobile. 


Facebook in versione mobile è un'applicazione che può essere scaricata ed installata su tutti i modelli di smartphone Android, iOS e Windows 10 Mobile:

Come taggare su Facebook da smartphone: TUTORIAL
Si tratta di un'applicazione ufficiale che consente una gestione totale del proprio account ma con modalità molto diverse da come si svolge solitamente su piattaforma web!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Come eliminare i contatti Facebook dalla rubrica telefonica

Allora iniziamo dunque a spiegare come si tagga qualcuno attraverso l'applicazione di Facebook mobile da smartphone o tablet assicurandoci di avere una connessione internet che ci consenta di scaricare ed installare il software:

Come taggare su Facebook da smartphone: TUTORIAL
Fig.1
Una volta che avrete effettuato questo passaggio, avviate l'applicazione e loggatevi con le credenziali relative al vostro account, le stesse che usate quando vi loggate da pc per intenderci (Fig.1).
Dopo che il login è andato a buon fine, iniziate a entrare nella pagina relativa al vostro profilo e cliccate sul tasto FOTO (Fig.2):

Come taggare su Facebook da smartphone: TUTORIAL
Fig.2
caricata la sezione, scegliete la foto che desiderate e cliccateci sopra per iniziare il procedimento di tag, che farà apparire sotto la foto tre bottoni affiancati l'uno all'altro.
Si tratta dei pulsanti (Fig.3) di LIKE indicato con il pollice verso, quello del fumetto che consente di scrivere una didascalia ed una sorta di freccia indicante la direzione sinistra oppure un'etichetta con un buchino al centro, il tag per l'appunto.

Come taggare su Facebook da smartphone: TUTORIAL
Fig.3
Cliccateci sopra e spostatevi sopra l'oggetto o la persona che volete TAGGARE cosi da poterci cliccare sul display:
Verrete messi di fronte ad un interrogativo relativo l'identità del tag in questione e in questo caso, usando la tastiera virtuale che apparirà sullo schermo immettendo il nome che dovrà essere taggato, la cui scritta, se farà parte della vostra cerchia di amici, si colorerà di blu chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.