sabato 28 febbraio 2015

Sony Tablet S Android Honeycomb Processore Nvidia Tegra 2

Sony Tablet S e' il primo tablet Android Honeycomb PlayStation Certified al mondo (assieme al fratello Sony Tablet P). Ha un design asimmetrico studiato per migliorare la presa ed e' caratterizzato da uno schermo a 9,4 pollici. Monta due fotocamere, e' disponibie in diversi formati di memoria e nelle versioni WiFi e WiFi + 3G.
Caratteristiche principali touchscreen a 9,4 pollici, Android, HSPA, Wi-Fi, ampia memoria interna espandibile. Il tablet non dispone di rete GSM, pertanto non puo' essere usato per telefonate e SMS.




MARCA E MODELLO
Marca: Sony
Modello: Tablet S

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 625 g
Altezza: 241,2 mm.
Larghezza: 174,3 mm.
Spessore: 20,6 mm.

DISPLAY
Display: 1280x800
Doppio Display: No
Principale: 1280x800 a 9,4 pollici
touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
sensore di luminosita',
giroscopio, tecnologia TruBlack,
161 ppi

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion
Standby: ore
Conversazione: ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 3.2 Honeycomb
(solo per la versione 3G+WiFi)*
Processore: Nvidia Tegra 2 a 2x1
GHz (dual core), ULP GeForce
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom: Mb

MEMORIA
Interna: 16.384 o 32.768 Mb
Esterna: SD fino a 32 GB

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (2.1 con EDR)
Irda: Si
Wifi: Si (802.11 b/g/n), DLNA
Dlna:
Nfc: No

BROWSER E WEB
FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica:
Fotorubrica:
Vibrazione: No
Voice Memo: No
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

SUPPORTO RETI
Rete: Nessuna Rete
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No

GPS
Gps: No
Google Maps, bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie:
Polifoniche:
Formati Suonerie:
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java:
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: No
Visual Radio: No

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
 MIDI, WAV, WMA;
Video: 3GP, MPEG4, WMV.

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 5,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 2592x1944 pixel
Registrazione Video: 720p a 30 fps
Videochiamata: Si
Opzioni Fotocamera
video, auto focus, touchc focus,
stabilizzatore, Exmor for mobile,
geo tagging, zoom digitale

VIDEO E TV 
Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: No




Kickstarter Accoglie il Nuovo Smartwatch a Colori Pebble Time

E' stato dato annuncio da parte di Pebble riguardo la disponibilità del proprio recente smartwatch a colori denominato Pebble Time, equipaggiato con un display a colori e-paper, fornito di una interfaccia utente innovativa che comprende un microfono per potere rispondere in maniera veloce alle notifiche che arrivano dallo smartphone. 


La piattaforma scelta per potere lanciare il progetto, è quella di Kickstarter, dove in meno di un'ora ha oltrepassato in scioltezza il traguardo fissato inizialmente. attraverso un finanziamento di 500 mila dollari, Kickstarter è una piattaforma digitale che permette a tutti coloro che abbiano la necessità di presentare un progetto oppure un'idea al fine di potere raccogliere finanziamenti che consentano la realizzazione della stessa.

La sua avventura Pebble l'aveva iniziata esattamente con la stessa strategia con cui sta provvedendo a lanciare il recente smartwatch Time, il quale ha già ottenuto finanziamenti per più di 800 mila dollari esattamente 838.445 $ con più di 4.000 sostenitori. Pebble Time è una rivisitazione completa del design dell'originale smartwatch, dove estetica e design potrà fare scaturire discussioni pro e contro tale rivisitazione. Il design può essere differente, ma si tratta in ogni caso ancora di un oggetto con i tasti e privo di touchscreen.

A differenza di ciò che c'è di nuovo, aldilà dell’estetica, lo smartwatch adesso può contare su un display a colori e-paper con Gorilla Glass per una ulteriore protezione, una più recente funzionalità di aggancio standard che permetterà all'utente di utilizzare qualsiasi altro tipo di cinturino, una porta accessoria intelligente esclusiva per sensori Add-On e un sistema operativo aggiornato che introduce svariati miglioramenti, garantendo la compatibilità con ogni applicazione che si trova in Pepple 6,500+ e watchfaces.
Smartwatch a colori Pebble Time
Smartwatch a colori Pebble Time

Ma non finisce qui, infatti, con ogni probabilità siamo dinanzi ad uno dei più grandi mutamenti, al di fuori dell’essere a colori, riguardo l'opportunità per il Pebble Time di supportare la dettatura vocale tramite il microfono incorporato. Tale traguardo è un supplemento di notevole importanza che metterà a disposizione finalmente l'opportunità di eseguire chiamate vocali in risposta a SMS, Hangouts, Facebook Messenger, Gmail, WhatsApp e tante altre apps che si possono reperire con il sistema operativo Android.

Per quanto riguarda invece gli utenti iOS, la funzione di risposta vocale è circoscritta alle notifiche di Gmail. Pebble Time lo si può trovare disponibile soltanto tramite la piattaforma Kickstarter fin'ora, con la sua commercializzazione che dovrebbe avere luogo nel mese di maggio 2015, al prezzo di 159.00 $ per i primi sostenitori, successivamente, il prezzo sarà di 179.00 $, il prezzo al dettaglio sarà invece di 199.00 $.

Pebble Time è compatibile con OS Android 4.0 e versioni successive, mentre per gli utenti iOS c’è la necessità invece della versione 8 e un device partendo da iPhone 4S. Per scoprire più da vicino Pebble Time, vi consiglio di dare uno sguardo al progetto direttamente su Kickstarter.

Chiamate Vocali WhatsApp Messenger Disponibili per tutti

Sono trascorse soltanto pochi giorni da quando hanno fatto la loro apparizione le chiamate vocali di WhatsApp, nonostante tale funzionalità fosse limitata ad essere disponibile soltanto ad un determinato numero di utenti. 


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Bene, recentemente la suddetta funzionalità, ovvero sia le chiamate vocali sull'app di instant messaging più famosa al mondo, WhatsApp, è stata resa finalmente disponibile per tutti, liberando l'entusiasmo dell'utenza in generale!

Dunque, vorrei ricordare che le chiamate vocali di WhatsApp risultano essere compatibili con la versione 2.11.528 che potete trovare sul Google Play Store, oppure con la versione 2.11.531 che si trova sul sito web di WhatsApp.

Inizialmente le chiamate vocali su WhatsApp erano state rese disponibili attraverso una specie di modalità ad inviti, che permetteva a chiunque fosse già in possesso di questa funzionalità, di chiamare i propri amici, in maniera tale da creare i presupposti di sblocco della nuova funzione pure per loro. La suddetta modalità ad inviti, però fu fermata dalla stessa società di WhatsApp in quanto era stata causa di una una vera e propria catena di "San Antonio" sul web, con l'obbiettivo di "liberare" le chiamate vocali in diversi account.

Detto ciò, c'è da dire che in effetti la funzionalità delle chiamate risulta ad oggi abbastanza integrata in WhatsApp, attraverso la scheda sim esclusiva che mostra le chiamate in entrata, quelle in uscita ed infine quelle perse. per quanto riguarda le chiamate in corso, vengono evidenziate nel pannello di notifica fino a quando la conversazione non ha termine, invece per quanto concerne quelle perdute, avranno una semplice notifica. Mentre si è impegnati in una conversazione, sarà possibile attivare il vivavoce oppure la funzione mute. Per concludere, se doveste selezionare un contatto, sarà possibile visualizzare un’immagine di profilo dalle misure maggiori contemporaneamente alla possibilità di inviare un sms oppure fare parire una chiamata.

WhatsApp Messenger

Le chiamate vocali su WhatsApp si potranno effettuare soltanto in presenza di una connessione Wi-Fi oppure una connessione dati, consentendovi dunque di stare tranquilli riguardo il consumo dei minuti che il vostro gestore di telefonia mobile vi offre. Disgraziatamente non saprei dirvi quando le chiamate vocali saranno rese disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp, ma qual'ora dovesse arrivare notizia provvederò di informarvi immediatamente.

Intanto, potete assicurarvi di entrare in possesso della più recente versione di WhatsApp, attraverso il link  direttamente dal Google Play Store


Some weeks ago voice calls WhatsApp first appeared, however, this function was limited to a limited number of users.

In the last few hours the call option was finally made available on a large scale and on the web and taken the euphoria. Voice calls WhatsApp are compatible with the version 11.2.528 present on Play Store, or the version 11.2.531 web site WhatsApp.

These were made initially activated by means of a sort of system calls, which allowed to those who already had the option to call in turn their friends, so as to unlock the new functionality they too. The system of calls, however, was blocked by WhatsApp because he had given way to an actual chain on the web, with the purpose to enable voice calls on more than one account possible.

Calls are well integrated in WhatsApp. The dedicated card shows the incoming, outgoing and missed calls. Active calls are reported in the panel of notification until the conversation does not end while missed calls are notified. During a call, you can activate the speakerphone and mute. Finally, if you select a contact, you can view an image of profile from larger along with the possibility to send him a message or call him.
Alcune immagini di WhatsApp Messenger
Alcune immagini di WhatsApp Messenger
Voice calls on WhatsApp are made via a Wi-Fi connection, or a data connection, so you don't have to worry about consuming the minutes offered by your mobile operator. We unfortunately do not know when voice calls will be made available to all users of WhatsApp, but does not fail to keep up to date on the affair.

In the meantime, be sure to have available the latest version of the popular messaging application. This is the link to download WhatsApp" directly from Google Play Store. (Androidiani)

Sony Tablet P Android Honeycomb Processore Tegra 2

Sony Tablet P e' il primo tablet Android Honeycomb PlayStation Certified al mondo (assieme al fratello Sony Tablet S). Ha un design particolare, caratterizzato da due schermi touch a 5,5 pollici che consentono di usare contemporaneamente funzioni diverse. E' un ottimo strumento multimediale, dotato di 4 GB di memoria interna espandibile. Si basa sul processore Tegra 2 e mette a disposizione due fotocamere (a 5 e a 0,3 Mpx).
Caratteristiche principali doppio touchscreen a 5,5 pollici, Android, HSPA, Wi-Fi, memoria interna espandibile. Il tablet non dispone di rete GSM, pertanto non puo' essere usato per telefonate e SMS.




MARCA E MODELLO
Marca: Sony
Modello: Tablet P

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 372 g
Altezza: 180 mm.
Larghezza: 79 mm.
Spessore: 26 mm.

DISPLAY
Display: 1024x480
Doppio Display: Si
Principale: 1024x480 a 5,5 pollici TFT
 touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: 1024x480 a 5,5 pollici TFT
 touch a 16,7 milioni di colori
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
sensore di luminosita', giroscopio,
tecnologia TruBlack, 206 ppi

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 3080
Standby: ore
Conversazione: 10 ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 3.2 Honeycomb*
Processore: Nvidia Tegra 2 a 2x1
GHz (dual core), ULP GeForce
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom:4.096 Mb

MEMORIA
Interna: 4.096 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (2.1 con EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n), DLNA
Dlna:
Nfc: No

BROWSER E WEB
xHTML





FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica:
Fotorubrica:
Vibrazione: No
Voice Memo: No
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

SUPPORTO RETI
Rete: Nessuna Rete
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No

GPS
Gps: No
Google Maps, bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie:
Polifoniche:
Formati Suonerie:
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java:
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: No
Visual Radio: No

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
MIDI, WAV, WMA;
Video: 3GP, MPEG4, WMV.

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 5,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 2592x1944 pixel
Registrazione Video: 720p a 30 fps
Videochiamata: Si
Opzioni Fotocamera
video, auto focus, Exmor for mobile,
stabilizzatore, geo tagging, zoom digitale

VIDEO E TV
Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: No




Nokia Lumia 925 presso IperCoop a soli 169 Euro

Il Nokia Lumia 925 in vendita a soli 169 Euro presso i negozi IperCoop. Una offerta limitata ad un numero ristretto di pezzi per punto vendita, avviata a partire dal 19 febbraio e valida fino al 4 marzo, meglio affrettarsi perchè l'offerta è valida fino ad esaurimento scorte.


Il Nokia Lumia 925 è uno dei device più belli e performanti che siano mai stati realizzati da Nokia. Esteticamente affascinante, grazie al suo stile elegante, ma altrettanto forte e flessibile per le svariate funzionalità e caratteristiche tecniche di cui è munito, la fotocamera in particolare. 


 Ricordiamo che il Nokia Lumia 925 è dotato, tra l’altro, di un brillante display AMOLED ClearBlack PureMotion HD+ da 4.5″, processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core da 1,5 Ghz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera PureView da 8,7 megapixel con lenti Carl Zeiss e stabilizzatore ottico. E che inoltre potete scaricare sfondi bellissimi per personalizzare il vostro device. Gli sfondi sono disponibili per il download collegandosi a questo indirizzo  (altrimenti da questo link alternativo per il download).

Con Windows Phone, l’utilizzo degli sfondi, come ben sapete, è limitato alla schermata di blocco, anche se non mancano applicazioni che consentono di utilizare delle immagini di sfondo per personalizzare le Tiles come ad esempio Skinery Tiles e similari!

venerdì 27 febbraio 2015

Motorola Moto E 2015 Android Lollipop chipset Qualcomm Snapdragon 410

Motorola Moto E 2015 di seconda generazione per il mercato italiano, uno smartphone di fascia bassa ad un prezzo economico. Ha uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3, fotocamera da 5 Mpx con registrazione video in HD e chipset Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad core 1.2 GHz e GPU Adreno 306. La batteria dura almeno un giorno. La memoria interna da 8 GB e' espandibile con scheda microSD. Supporta la tecnologia di rete 4G/LTE Il sistema operativo nativo e' Android 5.0 Lollipop. Presenti due fotocamere: posteriore da 5 Mpx, frontale VGA.
Caratteristiche principali Android Lollipop, ampio display 4.5 pollici qHD, touchscreen, GPS, LTE, WiFi, memoria espandibile.



MARCA E MODELLO
Marca: Motorola
Modello: Moto E 2015

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 145.0 g
Altezza: 129.9 mm.
Larghezza: 66.8 mm.
Spessore: 12.3 mm.

DISPLAY PRINCIPALE
Doppio Display: No
Dimensione: 4.50 pollici
Risoluzione: 540 x 960 pixel
PPI: 245
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Tipo Display: IPS LCD touch a 16 milioni di colori
Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
sensore di prossimita', Gorilla Glass 3

BATTERIA E AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion
Potenza Batteria: 2390 maH
Batteria Non Rimovibile: Si
Autonomia Standby: 260 ore
Autonomia Conversazione: 24 ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 5.0 Lollipop
Processore: Qualcomm Snapdragon 410
Numero Core: 4
Potenza: 1.20 Ghz
Gpu: Adreno 306
Ram: 1024 Mb (1.00 GB)

MEMORIA
Interna: 8192 Mb ( 8.00 GB)
Esterna: Si, microSD fino a 32 GB

FUNZIONI TELEFONO
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: No






DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si
Miniusb: Si
Bluetooth: Si 4.0 A2DP, le
Irda: Si
Wifi: Si 802.11 b/g/n, hotspot
Nfc: No

BROWSER E WEB
HTML5

SUPPORTO RETI
Rete: LTE
Wap: Si
Gprs: Si
3G: Si
Edge: Si
Hsdpa: Si
Wimax: No
Lte: No

GPS
Gps: Si
Tipo GPS: A-GPS, GLONASS
Info e Mappe: Google Maps

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chipset Fax:

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie: Si
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si
Screensaver: Si
Supporto Java: No
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, eAAC+, WAV, Flac;
Video: MP4, H.264.

FOTOCAMERA PRINCIPALE
Sensore Fotocamera: 5.00 Megapixel
Dimensione sensore:
Risoluzione Foto: 2592 х 1944 pixel
Registrazione Video: HD (720p) a 30fps
Flash e Zoom: Info Fotocamera:

FOTOCAMERA ANTERIORE 
Sensore Fotocamera: 0.30 Megapixel
Risoluzione in Pixel: 640 x 480 pixel
Info Fotocamera Anteriore:

VIDEO E TV 
Riproduzione Video: No
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: No






Posticipata al Mese di Marzo la release di Android Lollipop 5.0 One CM12S su OnePlus

Recentemente il team Cyanogen ha dato fondo a tutte le proprie energie per potere riuscire a completare in periodi brevi il prossimo OS Android Lollipop 5.0 all'interno su OnePlus One attraverso la propria CM12S. 


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Per la precisione qualche settimana addietro, la CM12S, è giunta alla fase ultima dei test ma disgraziatamente non sarebbe sufficiente per potere essere disponibile entro questo mese, come inizialmente si era preventivato dal team che sta lavorando al progetto.

Infatti, ciò che ne è scaturito dagli ultimi test è che la nuova release presenterebbe certi bug con alcuni driver che disgraziatamente causeranno il posticipo del rilascio di Android Lollipop 5.0 su OnePlus One.

OnePlus One
OnePlus One
Sappiamo bene come le nightly siano già pronte e disponibili già da un bel po di tempo ma nonostante ciò sarà necessario aspettare ancora per potere rendere disponibile la versione finale della release di Lollipop 5.0.

Il rilascio della CM12S dovrebbe dunque avere luogo intorno il mese di Marzo, identico periodo che è stato scelto dal produttore per presentare ufficialmente pure la nuova Oxygen OS, ROM realizzata con la partnership di Paranoid Android.

A dare corpo a tale notizia c'è pure un tweet di Carl Pei:

Tweet di Carl Pei
Tweet di Carl Pei
During the past few weeks the team Cyanogen has worked very hard to be able to bring up in a short period of time Android 5.0 Lollipop on OnePlus One through its CM12S.

The latter entered the final phase of the test a few weeks ago, but unfortunately not should arrive later this month, as originally promised by the development team. The latest tests have revealed some problems with the drivers that will unfortunately delay the arrival of Android 5.0 Lollipop on OnePlus One.

As we well know the nightly are already available for some time, but for version final release will have to wait a few more weeks. The release of the CM12S should take place during the month of March, in the same period that the producer will also officially the new Oxygen OS ROM, developed in collaboration with Paranoid Android.(androidiani)

Also a tweet by Carl Pei would have confirmed this news:
tweet by Carl Pei
Tweet by Carl Pei

Disponibile il Gioco Need for Speed No Limits sul Play Store

Finalmente sul Play Store di Google fa la sua apparizione il tanto atteso racing game Need for Speed No Limits, per la felicità di tutti i fans dei bolidi da corsa e della celeberrima saga di Electronic Arts. 


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Con il gioco Need for Speed No Limits avrete modo di potere avere a disposizione automobili vere e proprie, fare uso del sistema di adattamento più evoluto ed avanzato che si sia mai veduto su un apparato mobile come uno smartphone per realizzare l’auto che avete sempre sognato per primeggiare in ogni competizione.

Oltretutto in Need for Speed No Limits si avranno a disposizione ben tre differenti modalità di gioco: Tempo di Prova-Consegna Auto-modalità Sfida. Si avrà dunque la possibilità di potere sempre superarsi, realizzando il tempo migliore ottenuto da altri player, consegnare un auto in un determinato punto della mappa oppure lanciare la sfida ad altri player. Non vi allarmate se per caso il gioco non dovesse risultare compatibile con il vostro smartphone più recente, in quanto EA sta provvedendo in maniera graduale di rendere idoneo il recente Need For Speed No Limits, verso tutti i device equipaggiati con OS Android 4.0.3 e relative versioni successive.

Need For Speed No Limits

Comunque sia, badate bene che abbiate quanto meno 587 MB liberi in memoria prima di proseguire con l’installazione. Questo il link che vi consentirà di dare luogo al download di Need for Speed No Limits.


The much anticipated racing game Need for Speed No Limits and finally arrived on the Play Store, for the joy of all lovers of racing cars and the famous saga of Electronic Arts.

In Need for Speed No Limits you can collect real cars and use the personalization system more advanced ever seen on a smartphone to build the car of your dreams and dominate every competition.

Need for Speed No Limits also includes three different game modes: Test Time, Valet Parking, and Challenge mode. You can then try to exceed the best time recorded by other users, deliver car at a specific point in the map or challenge other players. If the game is not compatible with your new-generation device, no fear.
Alcune immagini del gioco Need For Speed No Limits
Alcune immagini del gioco Need For Speed No Limits
EA is gradually making available the brand new Need for Speed No Limits at all terminals equipped with Android 4.0.3 and later. Just make sure you have at least 587 MB free memory before proceeding with the installation.

Below you will find the link that will allow you to proceed to the download Need for Speed No Limits.(androidiani)

Motorola Moto E 2015 con Android Lollipop 5.0 da marzo a 149 Euro

Motorola entra nel mercato con il nuovo smartphone Moto E 2015 con un sistema operativo Android Lollipop 5.0, con cui interessare la fascia più bassa del mercato.


Motorola ha inviato alla stampa specializzata una "press conference in a box" contenente lo smartphone, una cornice antiscivolo, una custodia protettiva, una miniatura di Rick Osterloh, presidente del gruppo. Qualche informazione si era sentita settimane fa, ma ora possiamo vedere come si presenta con un design semplice e giovane e sopratutto economico.
Ma anche se di fascia bassa, il Mote E 2015 possiede due funzioni software che sono una "chicca":
Quick Capture che consente di attivare la fotocamera posteriore ruotando due volte il polso e Active Display che consente di attivare il display quando vengono ricevute le notifiche o quando lo smartphone viene tolto dalla tasca.

La cover posteriore ricorda quella dei nuovo Moto X e Moto G e che l'azienda propone nelle classiche colorazioni, bianco e nero, ma si possono personalizzare con delle cornicette colorate da applicare dopo l'acquisto. Lo smartphone, in vendita da marzo ad un prezzo di acquisto molto vantaggioso: 149 Euro, tasse incluse, ha uno schermo più grande rispetto ai precedenti Moto, un pannello LCD da 4.5 pollici e 960 x 540 pixel di risoluzione, la memoria interna raddoppiata, 8 GB espandibile grazie alle MicroSD, e per il supporto per le reti LTE.

Componenti per le quali è stato necessario un upgrade dell'intero System On Chip, offerto adesso dal processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz a 64 bit, supportato dalla GPU Adreno 306 a 400 Mhz e 1 GB di memoria RAM. Realizzato con un processo produttivo a 28 nanometri, lo Snapdragon 410 supporta le reti 4G LTE con MicroSIM, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 LE e GPS. Il comparto multimediale, alimentato come tutte le altre specifiche da una batteria da 2390 mAh, comprende una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus ed una cam anteriore VGA.

Lo smartphone può essere acquistato assieme ad una cover in gomma sul sito ufficiale.

Google entra in Azienda con Android for Work

Sparsi in tutto il mondo ci sono più di un miliardo di smartphone con sistema operativo Android. Dispositivi che sempre più assomigliano a un computer e in molti casi lo sostituiscono.


Questi dispositivi, sono strumenti importanti per la collaborazione con le attività lavorative, come spedire o controllare mail, prendere appunti, o approvare contratti. Il potenziale di smartphone e tablet è purtroppo poco sfruttato nell'ambito lavorativo e quindi un canale con potenziale di business.

Google per venire incontro a questo, ha presentato Android for Work, un programma creato per aiutare le imprese a portare più dispositivi nel mondo del lavoro, "rendendo più sicura e innovando la piattaforma Android", scrive Google in una nota ufficiale.

Sono principalmente quattro le componenti tecnologiche chiave di Android for Work:

Profili professionali - migliorato il sistema di criptazione presente di default, potenziate le funzioni di sicurezza SELinux e il supporto multi-utente in Android 5.0 Lollipop per creare profili professionali dedicati in grado di proteggere i dati. E' possibile ora avere app professionali separate dalle personali in modo che quando si usano le app di lavoro, non si possa accedere alle personali.

App Android for Work - Per i dispositivi Ice Cream Sandwich e Kitkat o sprovvisti di profili professionali è disponibile l'app Android for Work che garantisce un servizio mail sicuro, calendario, contatti, documenti, navigazione internet e accesso ad app professionali approvate, gestibile dal dipartimento IT.

Google Play for Work - permette alle aziende di integrare e gestire in sicurezza apps per tutti gli utenti che utilizzano Android for Work.

Strumenti integrati per la produttività - Una suite di apps professionali per gestire mail, contatti e calendario che supporta Exchange e Notes e rende disponibili funzionalità per modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni.


Google ha inoltre annunciato la prima serie di partner che faranno parte del programma Android for Work, tra i quali molti nomi già noti all’interno dell’ecosistema Android - Airwatch by VMware; Blackberry; Citrix; Google Apps for Work; Maas 360 by IBM; MobileIron; SAP; Soti.

Per maggior informazioni è disponibile il sito web www.google.com/work/android/. fonte pianetacellulare.it

giovedì 26 febbraio 2015

Sony Xperia Ion Android Qualcomm a 2x1,5 GHz Dual Core

Sony Xperia Ion e' un telefonino Android con doppia videocamera HD e
schermo ad alta risoluzione con diagonale a 4,6 pollici. Presentato al CES 2012,
Xperia Ion e' il primo smartphone LTE 4G in assoluto di Sony
(in Italia e' in commercio nella versione HSPA).

Caratteristiche principali touchscreen a 4,6 pollici,
Android, AGPS, Wi-Fi, NFC, memoria interna espandibile.






MARCA E MODELLO
Marca: Sony
Modello: Xperia Ion

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 144 g
Altezza: 133,0 mm.
Larghezza: 68,0 mm.
Spessore: 10,6 mm.

DISPLAY
Display: 720x1280
Doppio Display: No
Principale: 720x1280 a 4,6 pollici
touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Info Display
multi touch capacitivo,
accelerometro, sensore di prossimita' e
di luminosita', Reality display, Mobile
Bravia Engine

AUTONOMIA
Batteria:
Standby: ore
Conversazione: ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 4.0 Ice Cream Sandwich*,
UI Timescape
Processore: Qualcomm a 2x1,5
GHz (dual core), GPU Adreno 220
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom:16.384 Mb

MEMORIA
Interna: 16.384 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 32 GB

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n),
DLNA, hotspot WiFi
Dlna:
Nfc: Si

BROWSER E WEB
WAP, xHTML




FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

SUPPORTO RETI
Rete: Quad Band Gsm
(850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (42 Mbps)
Wimax: No
Lte: Si

GPS
Gps: Si (AGPS)
Google Maps

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
MIDI, WAV, WMA;
Video: 3GP, MPEG4, WMV.

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 12,0 Mpx + 1,3 Mpx
Risoluzione Foto: 4000x3000 pixel
Registrazione Video: 1080p a 30 fps
Videochiamata: Si

Opzioni Fotocamera
video, auto focus, flash LED,
Sony Exmor R for mobile, stabilizzatore,
smile shutter, face detection,
3D Sweep Panorama, geo tagging,
zoom digitale 16x

VIDEO E TV
Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: Si (HDMI)





Codici Sorgente Kernel Aggiornati ad Android Lollipop per il Motorola Moto X 2014

A riproporre sul proprio canale Github, dedicato agli sviluppatori, il codice sorgente del kernel del Motorola Moto X 2014, è la stessa casa produttrice USA, aggiornandolo alla più recente release Android Lollipop, successivamente il rilascio della prima versione che ha avuto luogo nel mese scorso di novembre.


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Tale iniziativa, ovvero sia quella di rendere disponibile il codice sorgente del kernel del Motorola Moto X, fornisce l'opportunità a tutti gli sviluppatori di potere avere a disposizione le più recenti sorgenti da potere applicare al sistema operativo, la fine di modificare e personalizzare applicazioni di terze parti, ma non solo: ci sarà la possibilità inoltre di avere a disposizione strumenti aggiornati per realizzare la produzione di custom ROM e tante altre cose ancora.

Chiunque fosse interessato, sarà possibile reperire il codice sorgente kernel visitando questo indirizzo, messo a disposizione sotto licenza GPL.
Motorola Moto X, rammento inoltre, che è disponibile all'acquisto online sul sito di Amazon al prezzo di 324.00 €, che tutto sommato rappresenta un eccellente rapporto qualità prezzo.

Motorola Moto X 2014
Motorola Moto X 2014

No, this time it is not any new update released by Google, but it is Motorola to republish on the dedicated channel developers, Github, the kernel source code of motion X 2014 updated to the latest distribution, Android after the release of the first version last November.

This makes it possible for all developers to take advantage of the latest sources to apply modifications and customizations of third parties, in addition to providing updated tools to give the basis for the creation of custom ROM and much more.

For all interested, you can find the code to this address, granted under the GPL. Motorola Moto X is available online from Amazon to 324.00 €. The price/quality ratio and discreet.


Apple Viola con iTunes 3 Brevetti: condannata a risarcire 533milioni

Questa volta tocca ad Apple pagare 532,9 milioni di dollari di danni dopo che un tribunale degli Stati Uniti l'ha ritenuta colpevole d'aver violato dei brevetti relativi alla gestione dei diritti digitali (DRM)


Apple deve pagare 532,9 milioni di dollari di danni colpevole di aver violato tre brevetti di proprietà della società con sede in Texas SmartFlash.
SmartFlash sostiene che il software iTunes di proprietà della Apple, ha usato tre brevetti e di non aver mai dato autorizzazione ad usarli, ma l'azienda di Cupertino sostiene che i brevetti non sono validi.

Dopo otto ore la giuria ha deliberato ha ritenuto Apple colpevole non solo per aver utilizzato i brevetti di SmartFlash senza permesso, ma anche per averlo fatto volontariamente. SmartFlash chiedeva un risarcimento danni di 852 milioni di dollari, ma Apple ha sostenuto che i brevetti non valevano più di 4,5 milioni. Il tribunale degli Stati Uniti ha infine ordinato a Apple di pagare 532,9 milioni di dollari.

|"SmartFlash fa prodotti, non ha dipendenti, non crea posti di lavoro, non ha presenza negli Stati Uniti, e sfrutta il nostro sistema di brevetti per ricevere royalties per la tecnologia che Apple ha inventato", ha detto un portavoce di Apple.

|"SmartFlash è molto felice del verdetto della giuria, che riconosce la violazione intenzionale di lunga data da parte di Apple," Brad Caldwell, un avvocato per SmartFlash, ha detto in una e-mail.

Il processo si è svolto a Tyler, che negli ultimi dieci anni è diventato un punto di riferimento per i contenziosi brevettuali. Sempre in un tribunale a Tyler, la corte federale nel 2012 ha ordinato ad Apple di pagare 368 milioni di dollari a VirnetX Inc per violazione di brevetto. Apple presenterà  ricorso contro la decisione del tribunale.


Google: Niente Accordo con il fisco Italiano ma Collaborazione

La notizia secondo la quale Google avrebbe deciso di pagare le tasse al fisco italiano sembra falsa. Almeno così dice Google smentendo quanto ammesso dalla notizia pubblicata dal Corriere della Sera (articolo del 25 febbraio 2015 | 06:59) secondo cui avrebbe raggiunto un accordo col fisco italiano per 320 milioni di euro.


Sarebbero 320 milioni di euro, calcolati su un'imponibile che la GF e il PM avrebbero quantificato in 800 milioni di euro. Ma sembra che non ci sia stato nessun accordo circa il pagamento di arretrati di tasse all'Italia da parte di Google. La notizia di un accordo di pagamento di 320 milioni di euro per gli anni 2008-2013, riportata ieri dal Corriere della sera, è stata smentita: "La notizia non è vera, non c'è l'accordo di cui si è scritto. Continuiamo a cooperare con le autorità fiscali": ha dichiarato un portavoce di Google all'Ansa.

Denaro incassato dalla multinazionale per le sue attività in Italia e però trasferito in altre nazioni, come l'Irlanda, dove Google ha una importante filiale, la tassazione era più favorevole. Il governo irlandese ha deciso di non consentire più alle multinazionali del Web e dell'hi-tech - come il colosso di Mountain View, ma anche Amazon, Microsoft e altri - di utilizzare il paese come un vero "paradiso fiscale", permettendo il transito di proventi provenienti da attività in Europa verso altri paesi dove l'imponibile è praticamente "azzerato". L'Irlanda, infatti, ha deciso di tassare completamente gli introiti fatti pervenire nel paese da queste maxi-aziende, anche se non realizzati sul territorio.

mercoledì 25 febbraio 2015

Sony Xperia S Android Qualcomm Snapdragon S3

Sony Xperia S, presentato al CES 2012, e' il primo smartphone griffato Sony e inoltre inaugura la nuova generazione di modelli Xperia NXT. Xperia S e' ideale per connettersi con gli schermi degli altri prodotti Sony (per esempio televisori, tablet, etc). Supporta la tecnologia NFC, ha una fotocamera a 12 Megapixel e supporta la doppia registrazione di video in HD (1080p con la videocamera posteriore e 720p con quella anteriore).
CARATTERISTICHE PRINCIPALI: touchscreen a 4,3 pollici, Android, HSPA, WiFi, NFC, fotocamera a 12 Mpx, Qualcomm Snapdragon S3, memoria interna non espandibile.




MARCA E MODELLO
Marca: Sony
Modello: Xperia S

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 144 g
Altezza: 128,0 mm.
Larghezza: 64,0 mm.
Spessore: 10,6 mm.

DISPLAY
Display: 720x1280
Doppio Display: No
Principale: 720x1280 a 4,3 pollici
TFT touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
sensore di prossimita' e di luminosita',
Reality display, Mobile 
Bravia Engine, 342 dpi, resistente ai graffi

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 1750 mAh
Standby: ore
Conversazione: ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 4.0 Ice Cream Sandwich*,
UI Timescape
Processore: Qualcomm Snapdragon S3 a 2x1,5
GHz (dual core), GPU Adreno 220
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom:32.768 Mb

MEMORIA
Interna: 32.768 Mb
Esterna: No

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n),
DLNA, hotspot WiFi
Dlna:
Nfc: Si

BROWSER E WEB
WAP, xHTML


FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

SUPPORTO RETI
Rete: Quad Band Gsm
(850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No

GPS
Gps: Si (AGPS, GLONASS)
Google Maps, bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
MIDI, WAV, WMA;
Video: 3GP, MPEG4, WMV.

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 12,0 Mpx + 1,3 Mpx
Risoluzione Foto: 4000x3000 pixel
Registrazione Video: 1080p HD
Videochiamata: Si
Opzioni Fotocamera
video, auto focus, flash LED,
Sony Exmor R for mobile, f2.4,
stabilizzatore, smile shutter, face 
detection, 3D Sweep Panorama,
geo tagging, zoom digitale 16x

VIDEO E TV 
Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: Si (HDMI)




Disponibile per Smartphone Windows Phone il Gioco “Make it Rain: The Love of Money”

Dopo essere stato pubblicato negli Store concorrenti, adesso è stato reso disponibile anche per gli smartphone Windows Phone, il gioco Make it Rain: The Love of Money, perfino attraverso il brand Xbox. 


“Make it Rain: The Love of Money”, è ora disponibile anche per la piattaforma mobile di Microsoft, dopo essere stato pubblicato all'interno degli Store concorrenti. Si tratta di un gioco che la software house produttrice stessa definisce come un passatempo ingegnoso e di intelligenza”, ma ad onor del vero dopo averci smanettato appena un poco, oserei dire che è ben lontano dall'esserlo! Ma se per caso a qualcuno dovesse piacere o interessare, a seguire potrà trovare la descrizione ufficiale rilasciata dalla software house nello Store di Microsoft.

Prima però un breve cenno riguardo ai download ricevuti dal gioco in questione sulle piattaforme concorrenti. Si tratta di numeri notevoli ad onor del vero, addirittura paragonabili a quelli ricevuti dal titolo Flappy Brids e questo, se dovesse rispondere al vero, mi lascia parecchio perplesso, visto l'opinione che mi sono fatto personalmente, in particolare se si considera che in questo gioco avrete il mero scopo di dovere far scivolare semplicemente delle banconote fuori da una mazzetta, in modo tale da creare una specie di “pioggia di soldi” per poi spenderli, chiaramente in maniera virtuale, in svariate attività. Detto ciò vi lascio alla descrizione del gioco, quella ufficiale.
|" Quanto sei veloce a far piovere soldi? No, dico sul serio…
Quanto sei veloce?? È un gioco ingegnoso e di intelligenza, troppo semplice, troppo facile, troppo difficile e troppo divertente. Ma cosa significa tutto questo…? Beh, tu inizia a scorrere il dito sulle banconote e guarda come il denaro si accumula pian piano. Prima farai soldi a centinaia, poi a migliaia, poi a milioni, poi a miliardi, poi a triliardi, ecc. Ma per arrivare a certe quantità dovrai scegliere bene gli investimenti! Forse ti darai ai capitali di rischio, finanzierai gli strozzini o le trivellazioni nei mari. Make it Rain: The Love of Money
O forse inizierai da un banchetto di limonate o da un casinò o da una scuola di giocoleria. O forse comprerai un giudice federale e starai a guardare mentre i soldi gonfiano le tue tasche! Oppure… ti troverai la polizia davanti casa che vorrà portarti via tutti i soldi. Faresti bene a tenere gli occhi aperti… se no, puoi sempre ricorrere a una bella mazzetta. E allora scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri, scorri fino a toccare il cielo con un dito. Pensi che sia un gioco stupido? Oppure sei rimasto indietro rispetto ai tuoi amici e stai accampando scuse? Ah, e non dimenticarti di comprarti il secchio. Nemmeno un tipo brillante e raffinato come te riuscirà a scorrere il dito in continuazione…"
Alcune immagini del gioco Make it Rain: The Love of  Money
Alcune immagini del gioco Make it Rain: The Love of  Money
Se per caso qualcuno dovesse essere interessato a scaricare “Make it Rain: The Love of Money” potete farlo cliccando qui per procedere al download gratuito dallo Store di Windows Phone. A seguire il video trailer ufficiale.

Aggiornato alla Versione v1.9 il Client non Ufficiale di Instagram for Symbian

Di recente, è stato reso disponibile un importante aggiornamento per il client non ufficiale di Instagram for Symbian. 


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Recentemente, si è avuto modo di avere disponibile un importante aggiornamento per il client non ufficiale dell'applicazione Instagram for Symbian, che porta la sua numerazione alla versione v1.9.

Tale aggiornamento ha provveduto ad introdurre tra le funzionalità dell'app, l'opportunità di potere scaricare immagini e video, potere visualizzare l’immagine del profilo, condividere su Twitter (per quel che concerne Facebook si provvederà prossimamente), vedere quanti commenti sono stati effettuati dal pulsante dedicato e la nuova pagina “Impostazioni”.

Anche l'interfaccia grafica è stata oggetto di miglioramenti, una su tutte la vista “griglia” e l’opzione “Aggiorna” in tutte le pagine. L'app Instagram for Symbian è stata pubblicata su AppList qualche settimana addietro, ed è il client non ufficiale dell'omonima applicazione che consente di eseguire il login e la registrazione di un account, il caricamento di foto e la visualizzazione dei feed lasciati dagli utenti iscritti al servizio con relativo supporto ai like, follow e invio di commenti.

Oltretutto il suddetto client non ufficiale Instagram for Symbian è in grado anche di mettere a disposizione tutta una serie di filtri prima di dare il via al caricamento delle proprie foto su Instagram, e di eseguire l'operazione di “crop” e di aggiungere didascalie. Vi sarete resi già conto dalle immagini sotto il post che l'interfaccia, risulta essere semplice e pratica, cosi come vuole lo stile Instagram. Per poter scaricare Instagram for Symbian bisognerà accedere alla pagina dedicata su AppList e effettuare il pagamento di 2.00 €.

Instagram for Symbian

Peccato che non sia stata prevista una versione di prova che avrebbe consentito di potere valutare le sue caratteristiche prima di eseguire l'acquisto. Concludo rammentandovi che la compatibilità di Instagram for Symbian è garantita per tutti gli smartphone Symbian^3, Anna e Belle fino alla versione FP2.


Instagram for Symbian, the client does not journal for access to the popular social network photography, has recently received a major upgrade.

The new release, numbered 1.9 , adds the ability to download images and videos, view the image of the profile, Share on Twitter (Facebook inbox), view the number of comments (from the button) and the new page "Settings".

Also carries some improvements to the interface, including the "grid" and the option to "Update" in all pages. Published on AppList some weeks ago, Instagram for Symbian allows the login and registration of an account, upload your pictures and viewing feeds of the users registered to the service with so much to support the like, follow and sending comments.

Also allows you to add a series of filters before loading your photos on Instagram, but also to carry out the "crop" and add captions. The interface, as you can see in the screens below, is simple and practical, in full style Instagram. In order to obtain Instagram for Symbian you must access the special page on AppList and pay 2.00 €.
Alcune immagini di Instagram for Symbian
Alcune immagini di Instagram for Symbian
Unfortunately there is not a trial version to evaluate its characteristics before the disbursement. The compatibility is ensured for the device Symbian^3, Anna and beautiful until the version FP2.

Google Vieta di Pubblicare Video o Immagini Sessualmente esplicite su Blogger

Da ieri che nella bacheca di blogger appare un annuncio di Google che vieta di pubblicare i video o immagini sessualmente esplicite o di nudo sui loro blog, o perlomeno non saranno più in grado di condividerli pubblicamente


In passato  Blogger consentiva contenuti  di immagini di nudo o video con attività sessuali, ma censurandone la visione al pubblico. Tuttavia, in un aggiornamento per la sua politica sui contenuti per adulti, Google ha detto che "censurarli è in contrasto con un servizio che si basa sulla libertà di espressione. Perccò i blog creati prima del 23 marzo 2015 e conteneti immagini o video espliciti o sessuali viene ora reso privato.

"Nessun contenuto sarà cancellato, ma il contenuto privato potrà essere visto solo dal proprietario o dagli amministratori del blog e le persone con cui il proprietario ha condiviso il blog", ha detto Google. Agli utenti sarà lasciata la massima libertà di scegliere se rimuovere o meno le immagini esplicite e così facendo poter rendere pubbliche di nuovo le pagine che le contenevano, o mantenere il loro blog privato con la conseguenza che non comparirà più nei risultati di ricerca di Google.

Per tutti i blog creati dopo il 23 Marzo 2015, Google ha dichiarato che le azioni intraprese saranno severe partendo dall'eliminazione del blog fino ad azioni severe se verranno inclusi contenuti sessualmente espliciti. Google accetterà eccezioni solo nel caso in cui il contenuto offra un "beneficio pubblico rilevante" per esempio nudo artistico, educativo, o in contesti di documentario o scientifico.

Mentre contenuti non sessualmente espliciti ma la cui natura è comunque per adulti, saranno visibili previa un avviso per l'utente che gli indica che sta per entrare in un sito con 'contenuti per adulti'.

Tuttavia, Google informa che chi è gravemente infelice circa il cambiamento può esportare il blog come un file .xml e aprirsi un sito tutto suo, quindi non più ospitato su Blogger.

Horus 'Occhio di Falco' che Assiste i non Vedenti

La creazione di Horus sta per essere completata grazie ad una campagna di crowdfunding che ha raccolto i fondi necessari per migliorare il dispositivo, che permetterà a persone non vedenti e ipovedenti di percepire il mondo che le circondano.


Horus sarà un dispositivo, realizzatto dalla start up italiana Horus Technolog, che cambierà la quotidianità agli ipovedenti. Ispirato dal dio egizio con un occhio di falco, Horus è stato progettato per dare la possibilità ad oltre 300 milioni di persone non vedenti e ipovedenti di essere autosufficienti grazie ad un assistente personale disponibile in qualunque luogo e momento. Gli sviluppatori di Horus mirano a far diventare il dispositivo l’assistente personale che potrà riconoscere volti, oggetti, leggere testi, individuare la presenza di ostacoli o segnaletica stradale come le strisce pedonali.

Con questa campagna gli sviluppatori, Saverio Murgia, Luca Nardelli e  Benedetta Magri, vogliono raccogliere i fondi necessari per fornire prototipi all’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, la quale darà la èpossibilità alla start up italiana Horus Technology scegliersi le persone che potranno effettuare i test necessari.

Horus somiglia a Glass di Google, perchè si adatta ad una struttura, compatibile con qualunque paio di occhiali. Horus osserva tutto quello che si para davanti a chi lo indossa, analizzandolo e descrivendolo alla persona, fornendo così preziose informazioni come leggere un testo un cartello un documento oppure informazioni sul percorso per raggiungere una via o un ufficio. Attraverso la conduzione ossea, la voce del dispositivo arriva diretta all'interno dell'orecchio in modo da sovrastare i rumori dell'ambiente.

Horus si compone di due parti, la prima contenente i sensori visivi e di orientamento e la seconda che include la batteria e l’unità centrale di elaborazione da tenere sempre con sé in tasca o in borsetta.
Horus si posiziona sul lato destro della testa, poggiandosi appena davanti all’orecchio e come un microfono ad archetto passa dietro la testa, trovando un secondo punto di appoggio sull’altro orecchio. Ciò fornisce numerosi vantaggi: non si sarà obbligati ad indossare gli occhiali, il peso verrà bilanciato meglio senza essere scaricato sul naso, si potrà sfruttare la stereofonia per dare maggiori informazioni. L'utente interagisce con Horus tramite pulsanti o tramite comandi vocali.


|"La campagna di crowdfunding per Horus è stata lanciata per raggiungere un minimo di 20.000 euro, che serviranno per iniziare la fase di test con potenziali utenti, così da proseguire con lo sviluppo del dispositivo nella direzione corretta. È già stato superato l’80% del totale grazie al sostegno di numerose persone che hanno sposato il progetto e compreso le potenzialità della tecnologia. Tra queste, lo chef Davide Oldani, l’ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, la make up artist Alessandra Angeli, la coppia di pattinatori Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, l’attrice Giorgia Surina che balla con Carlo Elli, il fumettista Leo Ortolani, il comico Maccio Capatonda, il pubblicitario Gianni Miraglia e tanti altri. Per sostenere la raccolta fondi è sufficiente collegarsi al sito crowdfunding.wcap.tim.it/horus e scegliere liberamente la donazione che si desidera effettuare". fonte pianetacellulare.it

martedì 24 febbraio 2015

Sony Xperia P Android Processore da 1Ghz Dual-Core

Sony Xperia P, presentato al MWC 2012, display da 4 pollici LCD con risoluzione 960×540 ed una densità di pixel pari 275 PPI. Processore da 1Ghz dual-core ST-Ericsson NovaThor U8500 in accoppiata con una GPU ARM Mali-400 MP ed una memoria RAM da 1GB. Pezzo forte dello smartphone e' la fotocamera da 8 megapixel con auto focus continuo e flash LED in grado di registrare video fino a 1080p a 30 frame per secondo.  
Caratteristiche principali Android, ampia memoria interna, NFC, Wi-Fi, AGPS, fotocamera 8 Mpx.






MARCA E MODELLO
Marca: Sony
Modello: Xperia P

MISURE E DIMENSIONI
Peso: 120 g
Altezza: 122 mm.
Larghezza: 59,5 mm.
Spessore: 10,5 mm.

DISPLAY
Display: 540x960
Doppio Display: No
Principale: 540x960 a 4,0 pollici
TFT touch a 16,7 milioni di colori
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No

Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
sensore di prossimita' e di luminosita',
Reality display, Mobile
Bravia Engine, tecnologia White Magic,
275 dpi, resistente ai graffi

AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 1305 mAh
Standby: 310 ore
Conversazione: 6 ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 2,3 Gingerbread*
Processore: U8500 a 2x1,0 GHz
(dual core), GPU DB8500
Ram: 1.024 Mb (1 GB)
Rom:16.384 Mb

MEMORIA
Interna: 16.384 Mb
Esterna: No

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (2.1 con A2DP e EDR)
Irda: No
Wifi: Si (802.11 b/g/n),
DLNA, hotspot WiFi
Dlna:
Nfc: Si

BROWSER E WEB
HTML






FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

SUPPORTO RETI
Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 4+1)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si (296 kbps)
Hsdpa: Si (14,4 Mbps)
Wimax: No
Lte: No

GPS
Gps: Si (AGPS)
Google Maps, bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chat e Messenger: Si
ChipsetFax: No

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
Supporto Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si


FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, SMF, WAV, OTA, Ogg vorbis,
eAAC+, MIDI, WAV, WMA;
Video: 3GP, MPEG4.

FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Sensori Fotocamera: 8,0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 3264x2448 pixel
Registrazione Video: 1080p a 30 fps
Videochiamata: Si
Opzioni Fotocamera
video, auto focus continuo, flash LED,
Sony Exmor R for mobile,
stabilizzatore, smile shutter, face 
detection, 3D Sweep Panorama,
geo tagging, zoom digitale 8x

VIDEO E TV
Riproduzione Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: Si (HDMI)



Lumia Software Recovery Tool Aggiornata alla Versione v5.0.6

Ancora un ulteriore aggiornamento disponibile per l'applicazione Lumia Software Recovery Tool. Siamo giunti alla versione numerata v5.0.6, la quale provvederà a porre rimedio soltanto ad alcuni bug secondari che sono stati riscontrati nella versione precedente, la v5.0.5, rilasciata qualche giorno addietro.


Rolls the mouse down to read the article in english ...

Lumia Software Recovery Tool, per chi non sapesse cosa sia e a cosa serve, è un software che consente di potere ripristinare il firmware di sistema degli smartphone Lumia e dei vecchi cellulari e device Nokia, qual'ora si siano potuti riscontrare problematiche di funzionamento a seguito un aggiornamento del firmware o di qualunque altro genere. 

Inoltre Lumia Software Recovery Tool, potrà essere impiegato pure per reinstallare semplicemente l’ultima versione del firmware disponibile in modo tale da potere avere un sistema "pulito" utilizzando una procedura di flashing ufficiale che consentirà di mantenere in essere la garanzia del dispositivo.

Per potere dare luogo all’aggiornamento, sarà sufficiente avviare il software che abbiamo installato e fare riferimento alle istruzioni. Altrimenti un'altra strada che si può seguire sarà quella di scaricare gratuitamente l’installer della versione 5.0, accedendo a questo link e, con il primo avvio, procedere con l’upgrade.
  • Requisiti del computer richiesti:
  • Microsoft Windows 7 o versioni successive
  • Cavo USB per collegare il telefono al computer
  • Minimo 4 GB di spazio su PC
Se desiderate avere ulteriori informazioni e dettagli riguardo Lumia Software Recovery Tool, potete accedete a questa pagina del sito di Microsoft.

Lumia Software Recovery Tool V5.0.6
Lumia Software Recovery Tool V5.0.6

New update for the software for Windows PC Software Lumia Recovery Tool. The new release numbered 5.0.6 , was released just to fix some bugs "under the hood" of the previous version (5.0.5 ) released a few days ago.

Remember that Lumia Software Recovery Tool enables you to restore the system software of the devices Lumia and old mobile phones and Nokia smartphones in the event of serious problems after a firmware update or malfunctions of various nature. Can also be used to simply reinstall the latest version of the firmware available and have a system "clean" by exploiting a procedure of flashingufficiale and that therefore does not affect the warranty of the device.

To upgrade just start the software already installed and follow the instructions. Alternatively, you can download for free the installer of version 5.0 , by accessing this link and, with the first start, proceed with the upgrade.

Computer Requirements required: 
  • Microsoft Windows 7 or later 
  • USB cable to connect your phone to your computer 
  • at least 4 GB of space on your PC 
For more details on Lumia Software Recovery Tool go to this page on the site of Microsoft.

Rajeev Suri è Sicuro che il Marchio Nokia Ritornerà nel Mercato Consumer

Recentemente Rajeev Suri, l'attuale CEO di Nokia, è stato in India per via di un incontro con il Primo Ministro Narendra Modi e dare il proprio contributo alla campagna "Digital India" messa in atto al fine di promuovere la digitalizzazione nel mercato Indiano. 


Rolls the mouse down to read the article in english ...

L'attuale CEO di Nokia, Rajeev Suri che oltretutto è di origini indiane, ha fatto sapere che il colosso finlandese prenderà parte attiva a tale iniziativa, ovvero sia quella promossa per favorire la digitalizzazione nell'utenza indiana, dal nome "Digital India", rimarcando quanto sia di notevole importanza al fine di dare vita a nuove opportunità economiche e sociali.

Durante una intervista che è stata rilasciata al The Times of India, Suri ha pure fatto cenno riguardo la prossima strategia che Nokia metterà in atto, affinchè possa fare ritorno nel mercato dei consumer, riavviando la sua produzione di smartphone e device, a partire dalla capacità propria di sfruttare progettazione e sviluppo facenti parte del proprio patrimonio culturale, nonostante la cessione delle divisione mobile a Microsoft.

Il marchio NOKIA, dichiara il Rajeev Suri, possiede ancora un ottimo blasone nel mercato Indiano, Cinese e Russo ed è proprio da qui che Nokia intende ripartire, in questi mercati emergenti, che potranno garantire l'investimento di ulteriori risorse. Iniziando dalla Cina si allargherà, un passo alla volta, in altri mercati con progetti che riguarderanno un'investimento a lungo termine.
A seguire una parte relativa alle dichiarazioni rilasciate dal CEO Nokia, Rajeev Suri:
|"Il nostro marchio tornerà nel mondo consumer. Agiremo con cautela cercando opportunità a lungo termine. Il nostro marchio è ancora amato e richiesto in diversi mercati, come l’India, la Cina e la Russia. La nostra strategia prevede di iniziare con la Cina, un passo alla volta.
Cercheremo nuove opportunità fornendo in licenza il nostro marchio. Abbiamo ancora capacità di progettazione, quella che tutti pensavano avessimo ceduto a Microsoft. Manterremo la qualità di Nokia in tutti i nostri prodotti futuri.
Rajeev Suri CEO Nokia
Rajeev Suri CEO Nokia

The CEO of Nokia." Suri recently went to India to meet the Prime Minister Narendra Ways and give your support to the campaign "Digital India" for the digitization of the densely populated country in Asia.

Suri, he too d Indian origin, has declared that the Finnish company partecipaera to this initiative, emphasising how important it is for the creation of new opportunities in the economic and social sphere.

In an interview to The Times of India has also talked about the future strategy of Nokia linked to the production of consumer devices and of its capacity to design and development that still holds even though you think that has been transferred to Microsoft together with the division Devices.

The brand of the Finnish company, says the CEO, still enjoys a good reputation in India, China and Russia, and it is in these markets that in the near future will focus and will invest more money. Starting from China will expand, one step at a time, in other countries with long-term projects. Here is an extract of the declarations." Suri:
| "Our brand will be back in consumer world. We will carefully looking for opportunities in the long term. Our brand is still loved and needed in various markets, such as India, China and Russia. Our strategy is to start with China, one step at a time.
We will seek new opportunities by providing licensed our brand. We still have design capacity, that everyone thought we had yielded to Microsoft. We will maintain the quality of the Nokia in all our future products.

LG Magna Android 5.0 Lollipop CPU quad-core

LG Magna e' uno smartphone annunciato al MWC 2015 assieme ai suoi tre 'fratelli'. E' disponibile, a seconda del mercato, in versione 3G o 4G. LG Magna e' dotato di CPU quad-core (1,2 GHz o 1,3 GHz a seconda del mercato), 1GB di RAM, 8GB di memoria espandibile, e display da 5 pollici di risoluzione HD a 720p. Una fotocamera principale da 8 megapixel si trova nel modello 4G, mentre da 5 megapixel nel modello 3G. In entrambi i casi il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Le misure fisiche di LG Magna sono di 139,7 x 69,9 x 10,2 millimetri. Ad alimentare lo smartphone una batteria da 2,540mAh.
Caratteristiche principali schermo 5.0 pollici HD, Android 5.0 Lollipop, WiFi, LTE (opzionale), fotocamera 8 Mpx, memoria espandibile.





MARCA E MODELLO
Marca: Lg
Modello: Magna

MISURE E DIMENSIONI 
Peso: 0.0 g
Altezza: 139.7 mm.
Larghezza: 69.9 mm.
Spessore: 10.2 mm.

DISPLAY PRINCIPALE
Doppio Display: No
Dimensione: 5.00 pollici
Risoluzione: 720 x 1280 pixel
PPI: 294
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Tipo Display: touch a 16,7 milioni di colori
Info Display
multi touch capacitivo, accelerometro,
giroscopio, sensore di prossimita' e
di luminosita'

BATTERIA E AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion
Potenza Batteria: 2540 maH
Batteria Non Rimovibile: No
Autonomia Standby: 0 ore
Autonomia Conversazione: 0 ore

HARDWARE E SISTEMA OPERATIVO
S.O.: Android OS
Versione iniziale: 5.0 Lollipop
Processore: Quad-Core 1,2 GHz o 1,3
GHz a seconda del mercato*
Numero Core: 4
Potenza: 0.00 Ghz
Gpu: 0
Ram: 1024 Mb (1.00 GB)

MEMORIA
Interna: 8192 Mb ( 8.00 GB)
Esterna: Si

FUNZIONI TELEFONO
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibrazione: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: No




DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si
Miniusb: Si
Bluetooth: Si 3.0 A2DP, EDR
Irda: No
Wifi: Si
Nfc: No

BROWSER E WEB
HTML5

SUPPORTO RETI
Rete: LTE
Wap: Si
Gprs: Si
3G: Si
Edge: Si
Hsdpa: Si
Wimax: No
Lte: Si Cat4 (in base al mercato)

GPS
Gps: Si
Tipo GPS: A-GPS
Info e Mappe: Google Maps,
bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Chipset Fax:

MULTIMEDIA
Loghi display: Si
Suonerie: Si
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi inclusi: Si
Screensaver: Si
Supporto Java: No
Lettore Musicale: Si (Player)
Lettore Video: Si (Player)
Radio FM: -
Visual Radio: No

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+,
eAAC+, MIDI, WAV;
Video: 3GP, MPEG4.

FOTOCAMERA PRINCIPALE
Sensore Fotocamera: 8.00 Megapixel
Dimensione sensore:
Risoluzione Foto: 3264 x 2448 pixel
Registrazione Video:
Flash e Zoom: Info Fotocamera:

FOTOCAMERA ANTERIORE
Sensore Fotocamera: 5.00 Megapixel
Risoluzione in Pixel: 2592 x 1944 pixel
Info Fotocamera Anteriore:

VIDEO E TV 
Riproduzione Video: No
Videostreaming: Si
Tv Mobile (Dvbh): No
Uscita Tv: No



Ingress il Gioco di Google per Android e IOS supera 10 Milioni di Download

Il gioco che google ha sviluppato per Android e IOS ha superato i 10milioni di download. Ingress questo il suo nome, cerchiamo di capire come funziona e perchè ha avuto un successo tale.


 
Ingress un gioco gratuito per smartphone con sistema operativo Android oppure IOS. Il gioco vi porta letteralmente fuori di casa con lo scopo di esplorare varie città ed incontrare persone navigando tramite la mappa arricchita dalla realtà aumentata.

Il gioco vi porta in una storia molto interessante, e ne verrete a conoscenza durante il primo avvio, per poter utilizzare l’applicazione dovrete avere una connessione internet ed il GPS attivi.

Vi verrà dato la possibilità di scegliere di far parte della squadra Verde o della squadra Blu, non si tratta di buoni o cattivi dato che comunque lo scopo è lo stesso in entrambi i casi.

Perchè il giocoinizidovete uscire di casa e camminare o comunque muovervi verso i punti segnati sulla mappa in realtà aumentata, lo scopo è quello di conquistare i portali, distruggere quelli degli avversari o creare vere e proprie zone.

I portali, chiamati punti d'energia, sono posizionati in corrispondenza di monumenti importanti o comunque posti caratteristici, se conoscete un posto interessante sicuro da raggiungere potete segnalarlo agli sviluppatori che effettueranno tutti i controlli del caso prima di inserire il nuovo portale.

Ingress sarà il protagonista nei prossimi giorni di un’evento abbastanza unico, che si terrà a Firenze dove moltissimi giocatori si ritroveranno per darsi battaglia alla conquista dei portali. Con 10 Milioni di Download c'è da scommettere che l'evento farà il pienone.

Per ultima cosa, una chicca: sapete chi è l’attuale campione? Un ragazzo Francese che per conquistare i portali si è spostato per circa 8000 km guadagnando circa 200 milioni di punti esperienza! Presto mettetevi in gara? Scaricate l’applicazione e partite alla conquista!
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.