venerdì 31 gennaio 2014

Scheda e caratteristiche tecniche del Dell Venue 8 Pro.

Il Dell Venue 8 Pro fu annunciato ufficialmente per l’esattezza lo scorso autunno, ma soltanto adesso è disponibile all’acquisto anche da noi in Italia. Il prezzo secondo me, tenendo presente delle prestazioni e della qualità di cui a seguire potrete rendervene conto, è alquanto interessante: soltanto 269 € (vedi qui).
 
Il Dell Venue 8 Pro, equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1, è un tablet con display da 8 pollici, in grado di fornire elevate prestazioni, qualunque sia la situazione grazie, oltretutto, al suo processore quad-core Intel Atom da 1,8 GHz e ad una completa dotazione software che comprende anche la Suite Office Home & Student 2013.
Questo tablet è stato realizzato per l’intrattenimento in mobilità ma anche per la produttività.
Il suo display HD 800p da 8″, sostiene Dell, assicura un’alta precisione dei dettagli e grazie agli ampi angoli di visione permette di condividere l’emozione dell’alta definizione consentendo a più utenti di vedere contemporaneamente contenuti HD con dettagli sorprendenti.
 
dell-venue-8-pro-150x150
 Dell Venue 8 Pro

Inoltre, con l’utilizzo della tastiera fisica (opzionale) e dello stilo attivo (opzionale) che converte in formato testuale le note scritte a mano sembrerà di lavorare con un vero e proprio mini-PC.
A seguire l’elenco delle specifiche tecniche di Dell Venue 8 Pro:
  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Display: IPS da 8″ con risoluzione HD e funzionalità touch-screen a 10 punti di contatto (WXGA 1.280 x 800)
  • Dimensioni: 216 x 130 x 9 mm
  • Peso: 395 gr.
  • Processore: Processore Intel Atom Z3740D (2 MB di cache, fino a 1,8 GHz quad-core)
  • RAM: 2 GB a 1.600 MHz (DDR3L-RS a canale singolo)
  • Scheda grafica: Intel HD
  • Memoria di massa: eMMC da 32 o 64 GB
  • Fotocamera frontale: 1,2 Megapixel
  • Fotocamera posteriore: 5 Megapixel senza Flash
  • Batteria: 4830 mAh
  • Connettività: 2×2 MIMO WiFi 11n (QCA6234) a doppia banda, 1 micro-USB, slot per micro-SIM 3FF (opzionale), slot per micro-SD (SD, SDHC, SDXC, con supporto fino a 128 GB)
  • Altro: Tastiera QWERTY (opzionale), Stilo attivo Dell (opzionale)
  • Prezzo al lancio: 269 Euro (versione da 32 GB)
  • Disponibilità: gennaio 2014
Per ulteriori dettagli e per l’acquisto accedete a questa pagina dedicata del sito di Dell. A seguire un video che mette in luce alcune delle sue caratteristiche.

Wallpaper: Tazza Disco

Le “Cartelle” di Windows Phone 8 si…aggiornano!

Le “Cartelle” di Windows Phone 8 si…aggiornano!
L’applicazione “Cartelle”, per l’appunto è stata aggiornata alla versione 1.0.9.5, dopo soltanto pochi giorni di tempo, dal rilascio della prima release.
 
La Nokia non ha provveduto stavolta a diffondere il changelog, ma con ogni probabilità pare che questa nuova versione vada a porre rimedio a certi malfunzionamenti che alcuni bachi in determinati device, hanno generato riavvii spontanei del sistema. 
L’app “Cartelle”, lo ricordo, permette a tutti i device Lumia con Windows Phone 8 di raggruppare le app simili tra loro oppure le impostazioni di uso più frequente all’interno di una Tile dello Startscren.

366bf198-4ec8-4177-ba3a-db027b81618e
"Cartelle" per WP8

E’ possibile creare tutte le cartelle che si desidera, modificarne la lista di app all’occorrenza e nominarle anche utilizzando le emoticons di sistema.
A seguire il link per il download dallo Store.

Video recensione provvisoria del Nokia Lumia 1320.

Intanto che aspettiamo la realizzazione di una video recensione completa del Nokia Lumia 1320, vorrei proporvene una provvisoria, alfine di introdurre nelle nostre idee al riguardo, il concetto delle prestazioni che questo dispositivo è in grado di fornire, grazie alle capacità della sua fotocamera da 5 megapixel, durante la registrazione di immagini in movimento con qualità full HD (1080p).
 
La video recensione provvisoria è stata realizzata dal team del sito indiano gogi.in, il video offre immagini davvero sbalorditive, in particolare per quanto riguarda la velocità di messa a fuoco di oggetti molto vicini.
images
Nokia Lumia 1320

Il Nokia Lumia 1320 non dispone della tecnologia PureView e nemmeno dello stabilizzatore ottico delle immagini, tuttavia il suo sensore fotografico è in grado di registrare video di alta qualità, come potete constatare voi stessi guardando il video a tutto schermo su un computer.

Wallpaper: Yama

Altri avvistamenti del...Nokia X | Il misterioso device di casa Nokia pare divertirsi a stuzzicare la curiosità dei suoi già numerosi fans!

Altri avvistamenti del...Nokia X: il misterioso device di casa Nokia, pare divertirsi a stuzzicare la curiosità dei suoi già numerosi fans!

Ormai non passa giorno in cui sul web non circolino foto misteriose ( Fig.1 e 2) dell'ancor più misterioso Nokia Normandy, noto anche con il nome in codice di Nokia X. I riflettori, quotidianamente pare si accendano soltanto per lui, e dire che ancora non è nemmeno certo il suo lancio sul mercato: comunque sia ecco a deliziare la nostra curiosità altre 3 foto che lo ritraggono nella sua tridimensionalità. I nuovi scatti mettono in mostra il suo aspetto posteriore con la scocca in bella mostra ( Fig.2), in versione colorata arancione ( Fig.3 anche se la qualità delle foto non aiuta a stabilire il colore esatto ), apparentemente dotata di finitura lucida.

( Fig.3 ) Nokia X Alias Normandy
Nella stessa figura (Fig.3 ) si può notare il suo profilo laterale con i tasti di accensione e spegnimento e il bilancere del volume ( Notate: si rilevano apparenti tracce di fotoritocco nella zona della fotocamera ).

I dubbi ahimè proliferano al pari delle notizie più o meno veritiere riguardo questo mistero di marca Nokia ed altrettanto sull’autenticità delle foto, per non parlare dell’effettiva possibilità che il Nokia Normandy possa raggiungere il mercato, ma è altrettanto corretto ricordare che la quantità di rumor del terminale appaia nettamente superiore a quella che solitamente accompagna un dispositivo il cui stato di sviluppo coincide con quello del semplice prototipo realizzato per test interni.
Fig.1

Fig 2
Il Nokia Normandy, al momento, è stato individuato in diversi benchmark, fotografato in vari mercati e riportato nelle presunte press shot.

Una quantità di indiscrezioni che inizia ad apparire piuttosto consistente e non semplicemente frutto di sporadici avvistamenti dei prototipi del device.

giovedì 30 gennaio 2014

Scheda e caratteristiche tecniche del Asus VivoTab Note 8

L’Asus VivoTab Note 8 è il primo tablet con sistema operativo Windows 8 che è stato presentato al CES 2014, fornito di display da 8 pollici. Al contrario dei mini tablet di altri produttori, il l’Asus VivoTab Note 8, possiede già di serie una stilo Wacom che, con i suoi 1.000 livelli di sensibilità di pressione, consentirà di potere, sia disegnare che prendere appunti a mano libera oltre al fatto di fare uso della funzione di riconoscimento della grafia presente in Windows 8.1.
 
Nonostante la presenza del vano per lo stilo, nel retro, questo tablet ha dimensioni davvero ridotte, al punto tale che Asus afferma che potrebbe essere usato perfino con una sola mano. Il tablet fornisce alte prestazioni grazie ad un processore quad-core da 1,8 Ghz, ad una memoria RAM da 2 GB e una batteria da 3950 mAh che, per merito della straordinaria efficienza energetica garantita dal SoC Atom Z3740 di Intel, è capace di tenerlo acceso per 8 ore.
 
52523-300x241
Asus VivoTab Note 8

Asus VivoTab Note 8 possiede un display IPS ad alta definizione con diagonale da 8 pollici incorniciato in un case ultra sottile e dal design elegante. Il dispositivo è stato progettato con caratteristiche tecniche identiche sia che si tratti di studente che per un business-man che potrà sfruttare, tra l’altro, la suite preinstallata di Microsoft Office Home & Student Edition (che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote).
 
Un altra caratteristica di pregio dell’Asus VivoTab Note 8 è rappresentata dal sistema audio SonicMaster che permette di migliorare la qualità del suono ad un livello di gran lunga superiore a quello che ci si attende da un mini tablet. Infatti, i suoi altoparlanti stereo sono capaci di offrire un suono pulito e di qualità per un esperienza audio unica.

A seguire l’elenco delle specifiche tecniche di Asus VivoTab Note 8:
  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Display: IPS da 8″ con risoluzione HD da 1.280 x 800 pixel
  • Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
  • Peso: 380 gr.
  • Processore: Processore quad-core Intel Bay Trail Quad Core Z3740 da 1,8 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Scheda grafica: Intel HD
  • Memoria di massa: da 32 o 64 GB
  • Fotocamera frontale: 1,2 Megapixel
  • Fotocamera posteriore: 5 Megapixel senza Flash
  • Batteria: 3950 mAh (15.5Whr)
  • Connettività: Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, 1 micro-USB, slot per micro-SD, GPS
  • Altro: Professional Wacom Digitizer Stylus di serie, sistema audio SonicMaster, tastiera QWERTY (opzionale)
  • Prezzo al lancio: 299 Dollari (versione da 32 GB)
  • Disponibilità: primo trimestre 2014
A seguire un video realizzato da TabTec al CES di Las Vegas.

Wallpaper: Tazza Mugrock

Finalmente lo Store di Windows Phone ha il suo Path…os!

Finalmente lo Store di Windows Phone ha il suo Path…os! Sono trascorsi ben sei mesi dall’annuncio di Nokia, riguardo la realizzazione di una versione compatibile con i Windows Phone 8 di questa applicazione, Path!
 
Path, al momento disponibile in versione Beta, è un’applicazione che permette l’accesso all’omonimo social network, fornendo la possibilità di catturare per poi condividere i momenti più belli della propria quotidianità, la propria posizione, oppure la musica o addirittura i film preferiti all’interno di una cerchia ristretta di amici (max 150).
 
bc429629-291a-49e1-80ee-be23761f17b7
Path beta

Permette inoltre di chattare in privato e manifestare senza parole le proprie emozioni grazie ai divertenti sticker presenti sul Path store.
Path, riporta la descrizione sullo Store, è il “luogo dove si può essere se stessi, stare vicino alle persone che contano di più e dove è possibile condividere la propria vita anziché dei semplici link, con un controllo completo della propria privacy e dei propri contenuti.”
 
Diverse le funzioni disponibili in Path Beta e tra queste cito quella che permette di scattare foto e video direttamente dall’app e di applicare filtri, di condividere i propri contenuti anche su Facebook, Twitter, Tumblr e Foursquare, e di creare gruppi di amici.
Se interessati potete scaricare Path Beta cliccando qui. Il download è gratuito e la compatibilità è garantita per tutti i device Windows Phone 8.

Scheda e caratteristiche tecniche del Lenovo ThinkPad 8

Si tratta di un mini tablet concepito prevalentemente per una utenza business, sto parlando del Lenovo ThinkPad 8, un mini tablet che risulta il frutto delle migliori innovazioni prodotte in sinergia da Lenovo, Microsoft e Intel.
 
Il Lenovo ThinkPad 8 appare da subito l’ideale per chiunque abbia la necessità di avere sempre ed ovunque alte prestazioni, praticità d’uso e sicurezza, grazie alle tre modalità di utilizzo (Tablet, Desktop e Tenda) e ad un sistema avanzato di crittografia (TPM) che è certezza di massima protezione dei file privati e di lavoro.
 
Utilizzato in mobilità il mini tablet si comporta come fosse un vero e proprio tablet, mentre in ufficio può essere connesso alla base con tastiera opzionale, al dock USB 3.0 o ad un monitor per essere utilizzato come un normale PC, anche attraverso la porta USB\micro HDMI. Inoltre, per guardare un video o eseguire una presentazione, è possibile attivare la modalità “Tenda” semplicemente capovolgendo la cover Quickshot (opzionale).
 
lenovo_thinkpad_8_2-300x225
Lenovo ThinkPad 8

Il suo display IPS Full HD (1920 x 1200) da 8,3 pollici con multi-touch a dieci punti offre un’area di visualizzazione di quasi 180°, superiore del 25% rispetto ad altri tablet di dimensione equivalente. E’ l’ideale per guardare video, film e per godere appieno di giochi con grafica spinta grazie anche al suo processore quad-core da 2.4Ghz di Intel. Inoltre, con il supporto al WiFi 802.11 a/b/g/n, la tecnologia Bluetooth 4.0 e la possibilità di utilizzare una SIM 3G/4G (opzionale), è possibile collegarsi a Internet in qualsiasi luogo.
 
Con la cover Quickshot (opzionale) è possibile tenere il tablet coperto anche mentre si scatta una foto: ripiegando all’indietro l’aletta angolare in modo da scoprire la lente, l’app di Windows 8.1 associata alla webcam si apre automaticamente e permetterà di scattare foto o registrare video. La cover si collega attraverso un sistema di connessione magnetica, che ripristina il tablet dalla modalità di sospensione.

Principali specifiche tecniche di Lenovo ThinkPad 8:
  • Sistema operativo: Windows 8.1
  • Display: IPS Full HD (1920 x 1200) da 8,3 pollici con multi-touch a dieci punti
  • Dimensioni: 224.3 x 132 x 8.8 mm
  • Peso: A partire da 430 gr.
  • Processore: Processore quad-core Intel Z3770 da 2.4Ghz
  • RAM: 2 GB
  • Scheda grafica: Intel HD Graphics (Gen7), DX 11, OCL 1.1 & Open GL 3.2, HDCP 1.4/2.1 con Burst Technology, accelerazione hardware Full a 1080p e 60 fps
  • Memoria di massa: da 64 o 128 GB
  • Fotocamera frontale: 2 Megapixel
  • Fotocamera posteriore: 8 Megapixel con messa a fuoco e flash automatici
  • Batteria: fino a 8 ore
  • Connettività: Wifi 802.11 a/b/g/n, Micro USB 3.0, MicroSD, Bluetooth 4.0, Micro HDMI
  • Altro: audio HD combinato, slot per Micro SIM (disponibile solo nel modello WWAN), GPS, Microsoft Office Home & Student Edition preinstallato, base con tastiera (opzionale)
  • Prezzo al lancio: 399 Dollari (versione base)
  • Disponibilità: primo trimestre 2014
A seguire il video ufficiale di presentazione, per ulteriori dettagli e informazioni vistate questa pagina del sito di Lenovo.

Wallpaper: Durga

Un nuovo avvistamento del Nokia RM-980 (Normandy)

RM-980
  Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico del quadro complessivo del Nokia Normandy che pur avvolto ancora in una cortina fitta di mistero, sembra concretizzarsi in uno smartphone candidato a raggiungere realmente il mercato. E' molto probabile che la spessa cortina si sollevi al Mobile World Congress 2014.

Lo smartphone Nokia basato sul sistema operativo Android, non smette di seminare indizi sulla sua concreta esistenza.
L’indizio proviene dal noto benchmark Browsermark, che consente di quantificare con un indice numerico le prestazioni del web browsing. Nel benchmark vengono riportati i risultati ottenuti dal dispositivo indicato con il nome di RM-980, ovvero la sigla che in più occasioni ha identificato il Nokia Normandy-Nokia X.

Le informazioni rilevate dal benchmark, il sistema operativo utilizzato è senza ombra di dubbio Android. Nessun dubbio sul prodotture che, con altrettanta certezza, viene individuato in Nokia. Il punteggio ottenuto dal Nokia RM-980 - Normandy -Nokia X nel benchmark Browsermark è pari a 1885.88. Interessante sottolineare che il browser web rilevato dal benchmark è “Mobile Google Chrome 30“:


Per avere un parametro di riferimento rispetto ad altri smartphone Android, è possibile osservare il seguente grafico realizzato dai colleghi di GSM Arena. Le prestazioni risultano essere di poco inferiori a quelle di un Sony Xperia C.



mercoledì 29 gennaio 2014

Scheda e caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Camera 2

In breve vi vorrei proporre le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Camera 2, presentato al CES 2014. Il device mantiene le caratteristiche principali della prima generazione, solo che stavolta non e' presente la rete dati, ma viene resa migliore l’autonomia della batteria.

Il sensore fotografico e' come sempre da 16 Megapixel e permette di realizzare anche video al rallentatore ed e' equipaggiato da flash allo xeno. La memoria interna da 8 GB e' espandibile e inoltre per i primi 2 anni vengono offerti gratuitamente 50 GB su Dropbox.

CARATTERISTICA PRINCIPALE: sensore a 16 Mpx, compatibile con apps Android, WiFi, GPS, NFC, memoria espandibile.
 
samsung_galaxy_camera2

MULTIMEDIA            
Loghi: Si
Suonerie: -
Formati Suonerie: -       
Giochi: -)
Screensaver: Si
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: No
Visual Radio: No
 
FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
MIDI, WAV, WMA;

Video: 3GP, MPEG4, WMV.
MEMORIA
Interna: 8.192 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 64 GB
 
FOTOCAMERA     
Fotocamera: Si
Tipo: 16,3 Mpx
Risoluzione Foto: 4608x3456 (4:3),
4608x3072 (16:9)

Risoluzione Video:    1080p a 30 fps,
720p a 60 fps

Videochiamata: No
Opzioni e Funzioni extra Fotocamera
senzore BSI a 1/2,3 pollici,
flash allo xeno, lunghezza focale reale 4,1-86,
1 mm equivalente a 23-483 mm, f2.8,
stabilizzatore ottico, ISO 100-3200, HDR,
face detection, geo tagging, zoom ottico 21x

 
VIDEO E TV
Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: Si (HDMI 1.4)
MARCA E MODELLO
Marca: Samsung
Modello: Galaxy Camera 2
 
MISURE E DIMENSIONI
Peso: 283 g
Altezza: 132,5 mm.
Larghezza: 71,2 mm.
Profondità : 19,3 mm.
 

DISPLAY
Display: 720x1280
Doppio Display: No
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Principale: 720x1280 a 4,8 pollici Super Clear LCD touch a 16,7 milioni di colori
Info Display
accelerometro, touch capacitivo, giroscopio, 308 ppi
 
AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 2000 mAh
Standby: 200 h
Conversazione: – h
 
HARDWARE E SO
S.O.: Android OS Ram: 2.048
Rom :8.192
Versione S.O.: 4.3 Jelly Bean
Processore: quad core da 1,6 GHz, GPU Mali-400MP

FUNZIONI BASE
Dual Sim: No 
Rubrica: -
Fotorubrica: -
Vibracall: -
Voice Memo: -
Vivavoce: -
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)
 
DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (4.0)
Irda: No
Dlna:
Nfc: Si
Wifi: Si (802.11 a/b/g/n), WiFi Direct, DLNA

BROWSER
xHTML
 
PREZZI E OFFERTE
Nessun prezzo rilevato per questo modello
 
SUPPORTO RETI
Rete: Nessuna Rete
Wap: No
Gprs: No
3G: No
Edge: No
Hsdpa: No
Wimax: No
Lte: No
 
GPS E MAPPE
Gps: Si (AGPS, GLONASS)
Google Maps, bussola digitale

COMUNICAZIONE
Mms: No
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No

Wallpaper: Mouth in a cup

Sfida tra titani | Il Lumia 1020 vs 1520!

Sfida tra titani: Il Nokia Lumia 1020 sfida il fratello maggiore Lumia 1520!
Ciò che vorrei proporvi oggi è una sorta di derby in casa Nokia, ovvero sia un video confronto tra i due top gamma della serie Lumia.
 
Il Lumia 1520 ed il Lumia 1020, saranno i protagonisti di un interessante confronto, durante le riprese video in qualità full HD. Il video confronto è stato realizzato dal team del sito allaboutwindowsphone.com e vi garantisco che vi sorprenderà in quanto che a differenza di ciò che si potrebbe pensare è il Nokia Lumia 1520 ad offrire le migliori prestazioni e non il mitico Nokia Lumia 1020 che dispone di un sensore fotografico da ben 41 Megapixel.
Del resto, come ho già detto in varie altre occasioni, i magapixel non sono tutto per la buona riuscita di una foto o per una video registrazione ottimale. Alla base di tutto c’è il software di elaborazione delle immagini ma anche e soprattutto l’hardware che compone il gruppo ottico del dispositivo.
 
Lumia-Lumia-1520-2-big1-640x426-620x400-300x193
Lumia 1520 vs Lumia 1020

Sul Nokia Lumia 1520 il sensore fotografico, come è noto, vanta soli 20 Megapixel, tuttavia è dotato di uno stabilizzatore ottico delle immagini di nuova generazione e diverso da quello del Nokia Lumia 1020. Questo, assieme ad al processore quad-core da 2,2 Ghz e alla GPU Adreno 330, consente di ottenere una maggiore definizione e stabilità delle immagini durante le riprese in movimento.
 
Il Nokia Lumia 1020, invece, offre una migliore resa quando si effettua lo zoom. Grazie al suo sensore da 41 megapixel è infatti possibile ottenere uno zoom maggiore rispetto a quello del Lumia 1520 (4x anziché 3x) e ciò consente di riprendere dettagli molto più distanti con ridotta perdita di qualità.
Dunque, sebbene le immagini del video ripreso con il Nokia Lumia 1520 offrono colori più saturi e non troppo reali a mio parere personale e proprio il phablet a vincere il confronto, soprattutto se si considera la presenza di ben 4 microfoni per la cattura di suoni e voci (il Lumia 1020 ne ha 2).

Nokia Normandy | Spuntano alla scoperto le caratteristiche e le specifiche tecniche!

Nokia Normandy: spuntano allo scoperto le caratteristiche e le specifiche tecniche!
Si torna a parlare del tanto atteso dispositivo di casa Nokia che dovrebbe inaugurare il nuovo corso del colosso finlandese: il Nokia Normandy.

Pare che siano spuntate in rete le caratteristiche e le specifiche tecniche del device, in particolare sul sito, ormai divenuto quasi la dimora del dispositivo, eveleaks. Prima di ogni cosa, vorrei iniziare con il dire che questo misterioso dispositivo è stato ribattezzato “Nokia X” per mettere a tacere, probabilmente, le voci di uno “sbarco sulla piattaforma nemica” (Android) da parte dell’azienda finlandese che il nome “Normandy” aveva evocato fin dall’inizio.
 
normandy-e1389695592631
Nokia Normandy o Nokia X
Mentre ancora non vi è alcuna certezza sul sistema operativo che adotterà, ecco giungerci qualche dettaglio sulle sue specifiche tecniche. Si dice che sarà dotato di un display WVGA da 4 pollici, processore dual core Snapdragon da 1 GHz, memoria RAM da 512 MB, fotocamera da 5 megapixel, 4 GB di memoria di massa, slot per microSD e batteria da 1500 mAh.
 
Viene inoltre confermato il supporto al Dual SIM, caratteristica che era evidente negli screenshot circolati  nel web giorni fa e la disponibilità in diverse colorazioni, 6 per la precisione.
Infine, nel suo tweet evleaks parla di “Nokia Store + 3rd party”, e questo ci induce a pensare che questo dispositivo possa essere compatibile con le applicazioni per S40 già esistenti e dunque essere dotato, come già avevamo detto, del sistema operativo Asha.

Wallpaper: Diosa

Nokia Lumia 925-820-625 in vendita da Auchan ai prezzi più bassi mai praticati

Auchan sta per dare il via ad una nuova tornata di offerte promozionali dedicate agli smartphone Lumia che prenderanno il via a partire da giovedì 30 gennaio.
Nello specifico, la nota catena di supermercati offrirà la possibilità di acquistare un modello di fascia alta ancora attuale, come il Lumia 925, il sempreverde Lumia 820 e il modello di fascia media Lumia 625 ai seguenti prezzi:
volantino Auchan
  • Nokia Lumia 925 – 299 euro
  • Nokia Lumia 820 – 169 euro
  • Nokia Lumia 625 – 199 euro

Il prezzo del Lumia 925 si conferma come uno dei più bassi mai praticati, anche prendendo in considerazione le offerte online. Appetibile anche il Lumia 820 che, pur essendo dotato di un SoC più prestante rispetto al Lumia 625, viene commercializzato ad un prezzo inferiore, complice la lunga militanza nel segmento smartphone. Lumia 625 paga un po’ lo scotto di essere arrivato sul mercato in tempi più recenti rispetto agli altri due modelli, ma la riduzione del prezzo è comunque stata applicata in linea con le migliori offerte della rete


L’imbarazzo della scelta non manca sia dal punto di vista del prezzo, sia per quanto riguarda la tipologia di prodotto. L’offerta di Auchan prenderà il via giovedì 30 gennaio e proeseguirà sino al 9 febbraio. Il numero di pezzi è limitato. Per ulteriori informazioni rimandiamo al volantino di Auchan consultabile a questo indirizzo.

*Nota: Auchan fa riferimento ad uno “Sconto rottamazione” suggeriamo di chiedere ulteriori delucidazioni sulle modalità per ottenere lo sconto, non specificate nel volantino.

martedì 28 gennaio 2014

Le notifiche di WhatsApp Scheduler sempre più…Belle | Siamo alla versione 0.7.5

Le notifiche di WhatsApp Scheduler sempre più…Belle! Siamo cosi giunti alla versione 0.7.5 che introduce le seguenti novità:
  • database portato in QtSQL
  • modifiche minori all’interfaccia utente
  • bug fix.
WhatsApp Scheduler è un’applicazione compatibile con tutti i device Symbian Belle, che fornisce all’utente il pieno controllo della ricezione delle notifiche di nuovi messaggi di WhatsApp. Tramite la sua interfaccia alquanto intuitiva, infatti, consente di impostare i giorni e le ore in cui deve essere attivare o disattivare l’agent di WhatsApp che verifica la presenza di nuovi messaggi.
 
WA-Scheduler_mainScreen-e1389285380516
L’applicazione si muove in background e ha la possibilità di avviare o terminare WhatsApp a seconda delle impostazioni salvate dall’utente. In tal  modo si potrà decidere, ad esempio, di bloccare la ricezione di messaggi durante la notte o durante le ore della giornata in cui non si vuole essere disturbati.
 
Tutto ciò servirà anche per preservare la durata della batteria.
L’app WhatsApp Scheduler è stata realizzata da uno sviluppatore indipendente e non è mai stata pubblicata sul Nokia Store. Per questo motivo è “unsigned” e per poterla installare sarà necessario il Symbian Hack oppure disporre di un custom firmware con la patch installserver attiva.
 
E’ compatibile con i device Symbian Belle, a seguire il link per il download. Per saperne di più sul progetto cliccate qui.

Wallpaper: Tazza Golosa

Prosegue lo sviluppo open source dell’app WeatherMango | Siamo alla release numero 23.

Prosegue lo sviluppo open source dell’app per Symbian Belle, WatherMango: siamo alla release numero 23!
 
WeatherMango, per chi non sapesse cosa sia, è un’app open source, realizzata per tutti i device Symbian Belle, che permette di consultare le previsioni meteo e della quale qualche giorno fa in questo post, ve ne parlai. L’autore, ci fa sapere che di avere reso disponibile la release numero 23, che porta le seguenti novità:
  • aggiunta un’opzione per il cambio di lingua (NB: al momento lo sviluppatore è al lavoro con le traduzioni, quindi è presente solo la voce nel menu)
  • aggiunta un’opzione per la selezione dell’unità di misura della temperatura e della velocità del vento
  • tutte le informazioni riguardanti temperatura e velocità del vento, vengono cambiate istantaneamente nell’unità di misura prescelta
  • nuovo layout per la modalità portrait
weathermango-e1390169058829
WeatherMango release 23

WeatherMango permette tramite geolocalizzazione di caricare automaticamente le previsioni meteo relative al luogo in cui ci si trova, facendo riferimento ai dati di OpenWeatherMap.org. Si può scegliere tra la visualizzazione delle previsioni in formato giornaliero, o in quello orario più dettagliato ed è inoltre possibile salvare più città tra i preferiti.
 
L’applicazione è disponibile per tutti i terminali Symbian Belle (con questa nuova release anche per il Nokia E6). Se interessati cliccate qui per il download







Un nuovo firmware update disponibile per il Nokia 515 dual sim.

Un nuovo firmware update disponibile per il Nokia 515 Dual SIM.
L’affascinante device della Serie 40, presentato al pubblico la scorsa estate, viene aggiornato nel firmware di sistema, passando alla versione 9.04 del software, dalla v5.08/5.10, introducendo le seguenti migliorie e novità:
  • Miglioramenti alle prestazioni della batteria
  • Migliore stabilità del software Versioni aggiornate per Notifiche, Transfer e Twitter
  • Miglioramenti generali nelle performance e nell’usabilità
Nokia515-255x300
Nokia 515 dual sim
Per potere aggiornare, come sempre, sarà sufficiente accedere alle Impostazioni e quindi alla sezione per gli aggiornamenti di sistema.

Il download dovrà essere eseguito facendo uso della funzione FOTA (acronimo di Firmware Over The Air) del dispositivo, utilizzando la connessione dati del proprio gestore telefonico, in quanto che, il device è sprovvisto di supporto al Wifi .

Wallpaper: La Danza

Nokia Lumia 1520 documenta il viaggio di “Panda to Sochi” alle Olimpiadi Invernali.

Nokia Fiat e Vice iniziano un'avventura a dir poco affascinante.
In vista dei prossimi XXII Giochi olimpici invernali, che avranno luogo in Russia, a Sochi, le 3 società hanno pensato di allestire una particolare versione della Fiat Panda 4×4 Antartica, arricchendola con un Nokia Lumia 1520 con cui documentare un viaggio da Torino a Sochi, lungo 4.233 km, attraverso 12 Paesi. Si partirà da Torino attraversando la Francia la Svizzera, la Germania l'Austria l'Ungheria la Moldavia, l'Ukraina la Russia. Lungo 18 giorni e suddiviso in 9 diverse tappe.Si tratta certamente di un’ottima campagna pubblicitaria per il phablet di Nokia, dotato, di una fotocamera da 20 megapixel con ottica Carl Zeiss.
 Di seguito, il comunicato stampa e il trailer ufficiale dell’evento:



Il tutto potrà essere seguito sul sito www.fiatfreestyleteam.com e sui canali ufficiali Fiat e Freestyle Team di Facebook e Youtube, sui canali ufficiali Nokia www.facebook.com/nokiaitalia, twitter.com/nokiaitalia, www.youtube.com/nokiaita, oltre che sul sito www.vice.com/pandatosochi.

lunedì 27 gennaio 2014

Un gioco passatempo nuovo | Approda nello Store di Windows Phone 8 Just Hot Air.

Un gioco passatempo nuovo: approda nello Store di Windows Phone Just Hot Air, un nuovo gioco passatempo per device Windows Phone 8.

Nel gioco, all’interno dei suoi 21 livelli, avrete il compito di “condurre una simpatica creatura nella propria tana, e per farlo dovrete semplicemente colpirla come fosse una pallina da mini-golf.”
Just Hot Air è un gioco dalla grafica piacevole in 3D e ben realizzata con svariate ambientazioni, una diversa dall’altra in ogni livello.
0c907a2e-b021-4887-b4ed-0dd4ebf1aaad
Just Hot Air per WP8

Per poter arrivare al vostro obiettivo, ovvero far rotolare la creatura in buca, dovrete fare in modo di dosare l’intensità e la potenza di ogni lancio ma soprattutto dovrete evitare di superare il numero di colpi consentiti.
 
Bisognerà tenere presente la scivolosità dei diversi tratti di terreno ed eventualmente sfruttare alcune barriere o oggetti per eseguire carambole. Minore sarà il numero di lanci, maggiore sarà il vostro punteggio.

Se non riuscirete a condurre nella tana la bestiolina, questa esploderà. Non aspettatevi grandi cose da questo gioco ma come passatempo, in particolare per i più piccini, non è affatto male.
Potete scaricare Just Hot Air dallo Store cliccando qui. Il download è gratuito per tutti i device Windows Phone 8.

Wallpaper: Tazza Molecola

Scheda e caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Express 2

Non c’è molto da dire sul Samsung Galaxy Express 2 , tanta qualità e sostanza come nel costume tipico di Samsung. Si tratta di uno smartphone Android con rete 4G LTE e schermo da 4,5 pollici caratterizzato dal prezzo alla portata di tutte le tasche.

samsung_galaxy_express2
SUPPORTO RETI
Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)
Wap:
Gprs: Si (Classe 12)
3G: Si (384 kbps)
Edge: Si (Classe 12)
Hsdpa: Si
Wimax: No
Lte: Si (Cat3, 100 Mbps DL, 50 Mbps UP)     
 
GPS E MAPPE
Gps: Si (AGPS, GLONASS)
Google Maps, bussola digitale
 
COMUNICAZIONE
Mms: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Istant Msn: Si
Fax: No
 
MULTIMEDIA
Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download))
Screensaver: Si (Download)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

FORMATI AUDIO E VIDEO
Audio: MP3, AAC, AAC+, eAAC+,
 MIDI, WAV, OGG, FLAC, AC3;
Video: MPEG4, H.263, H.264, VC-1, 
WMV, 3GP, ASF, Avi, FLV, MKV, WebM.
MEMORIA
Interna: 8.192 Mb
Esterna: microSD/SDHC fino a 64 GB
 
FOTOCAMERA
Fotocamera: Si (Doppia)
Tipo: 5,0 Mpx + 1,3 Mpx
Risoluzione Foto: 2592x1944
Risoluzione Video: 720p a 30 fps
Videochiamata: Si
Opzioni e Funzioni extra Fotocamera
video, auto focus, flash LED, 
stabilizzatore, geo tagging, zoom digitale
 
VIDEO E TV
Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: Si (MHL A/V link)
CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Android, NFC, GPS, 4G LTE, memoria espandibile.
 
MARCA E MODELLO
Marca: Samsung
Modello: Galaxy Express 2
 
MISURE E DIMENSIONI
Peso: 134 g
Altezza: 132,4 mm.
Larghezza: 65,8 mm.
Profondità : 9,8 mm.
 

DISPLAY
Display: 560x940
Doppio Display: No
Secondario: No
Touchscreen: Si
Display 3D: No
Principale: 560x940 a 4,5 pollici
TFT touch a 16,7 milioni di colori
Info Display
multi touch capacitivo,
accelerometro, sensore di prossimita' e
di luminosita', formato 16:9
 
AUTONOMIA
Batteria: Li-Ion 2100 mAh
Standby: 210 h
Conversazione: 5 h
 
HARDWARE E SO
S.O.: Android OS
Ram: 1.536
Rom :8.192
Versione S.O.: 4.2.2 Jelly Bean, UI TouchWiz
Processore: dual core a 1,7 GHz
 
FUNZIONI BASE
Dual Sim: No
Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: Si (touchscreen)

DATI E CONNETTIVITA'
Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Bluetooth: Si (4.0 con EDR)
Irda: No
Dlna:
Nfc: Si (S Beam)
Wifi: Si (802.11 b/g/n), AllShare,
WiFi Direct, hospot WiFi
 
BROWSER
xHTML
 
PREZZI E OFFERTE
Nessun prezzo rilevato per questo modello
 

Disponibile al download Nokia Beamer ma solo per i Lumia 920 e 820 aggiornati a Black e GDR3!

Disponibile al download l’app Nokia Beamer! Ma solo per i Nokia Lumia 920 e 820 aggiornati a Black e GDR3
 
L’applicazione Nokia Beamer, compatibile per i device Lumia con Windows Phone 8 Black GDR3, consente di trasferire e guardare su qualsiasi dispositivo con schermo connesso a internet dal proprio device, foto ed immagini ma anche di trasmettere in diretta ciò che viene ripreso dalla fotocamera. In base a quanto viene riportato da Nokia, l’app Nokia Beamer sarà disponibile soltanto per i device con memoria RAM pari o superiore a 1 GB. A seguire la recensione ufficiale dell’app.
 
“Mostra il display del telefono in tempo reale su un qualsiasi schermo connesso a Internet. Condividi le foto con amici e familiari sul televisore in salotto oppure invita i colleghi di tutto il mondo a guardare una presentazione su qualsiasi dispositivo. Nokia Beamer: il tuo display su altri schermi.”

805541f0-76a3-49cb-a524-eed6af5aa74e
Nokia Beamer per WP8
Queste invece le caratteristiche principali:
  • Puoi trasmettere contenuti a notebook, tablet, televisori e persino a smartphone
  • Condividi nelle vicinanze con la scansione di un codice QR su uno schermo di destinazione
    Condividi
    in remoto inviando un collegamento tramite e-mail, SMS o social network Invia il collegamento a chi desideri
  • Scuoti il telefono o usa la modalità di aggiornamento automatico per scegliere come aggiornare il tuo schermo
A seguire avrete modo di vedere una serie di video che mostrano in azione Nokia Beamer sul nuovo phablet Nokia Lumia 1520. Questo il link per il download dallo Store.

Wallpaper: Mahadevi

Nokia Lumia 1320 allo straordinario prezzo di 349 euro | Nel sito di Media World: da metà febbraio

Ecco quello che aspettavamo! Nokia Lumia 1320 da metà febbraio al prezzo di 349 euro. La notizia viene confermata da Media World che ha provveduto ad attivare subito una pagina sul sito ufficiale, dedicato al prodotto.

Nokia Lumia 1320
Confermato, quindi, il prezzo che si era inizialmente ipotizzato per il secondo phablet del produttore finlandese nella sua declinazione più bassa ( il range inizialmente indicato oscillava dai 349 euro ai 399 euro). Le informazioni fornite da Media World dovrebbero coincidere con quelle che verranno ufficializzate da Nokia Italia. Raramente Media World ha commercializzato prodotti a prezzi differenti da quelli ufficiali. 349 euro come prezzo di lancio del phablet Lumia di fascia media appare una cifra interessante, anche in prospettiva dei successivi e fisiologici ritocchi al ribassi degli street price.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo indirizzo

domenica 26 gennaio 2014

Disponibile al download gratuito il gioco Asphalt 8: Airborne per Windows Phone 8!

La software house Gameloft ha reso disponibile il download gratuito del celebre gioco Asphalt 8: Airborne compatibile per i device con sistema operativo Windows Phone 8 e Windows 8\RT.

Non saprei dirvi se si tratta di una offerta limitata nel tempo oppure sia definitiva, quindi se siete interessati ed appassionati del genere, datevi un…accelerata e scaricatelo immediatamente per non perdere eventualmente questa occasione e risparmiare 0,99 € (o 1,69 € della versione per Windows 8\RT)! Bene detto ciò passiamo alla recensione di Asphalt 8: Airborne
Si tratta di un gioco di corse estreme, in cui vi troverete a gareggiare lungo una serie di circuiti e percorsi, effettuando acrobazie aeree ad alta velocità al volante di una delle 47 vetture da sogno che avrete a disposizione.
 
L’esperienza di gioco sarà ancora più avvincente ed esaltante grazie all’incredibile grafica supportata da un motore fisico nuovo di pacca e alla possibilità di sfidare gli amici nella modalità multigiocatore. A seguire le caratteristiche principali del gioco.
 
92e5ce21-7a5f-498b-9919-cea1e07d6b3d
Asphalt 8: Airborne per WP8

Auto da sogno
  • 47 auto potentissime (di cui l’80% NUOVE!)
  • Marchi e modelli ufficiali come Lamborghini e Ferrari
  • Suono dei motori ad alta fedeltà, per un’esperienza ancora più realistica 
Decolla
  • Corri sulle rampe e spicca il volo
  • Esegui avvitamenti e incredibili salti a 360º
  • Esegui manovre aeree e acrobazie mozzafiato
Nuove località esotiche
  • 9 località differenti come Venezia, Guiana e il deserto del Nevada!
  • Scopri scorciatoie segrete
Nuove funzionalità per gli amanti della velocità
  • 8 stagioni e 180 eventi in modalità Carriera
  • Danni dettagliati mai visti prima
  • Scopri le nuove modalità Infezione e Slalom
Modalità multigiocatore
  • Sfide multigiocatore sino a 8 giocatori!
  • Sfida i tuoi amici in gare asincrone
  • Confronta i punteggi con amici e piloti di tutto il mondo nella nuova classifica
  • Condividi le tue imprese e dimostra a tutti di essere un vero fuoriclasse
Musiche mozzafiato
  • Un mix dirompente di pezzi su licenza
  • Brani di Bloc Party, Mutemath e The Crystal Method!
A seguire il link per scaricare il file di installazione (dimensioni di più di 800 MB) per i device Windows Phone 8, per la versione per tablet e PC Windows 8\RT cliccate qui. Prima di procedere al download date un occhiata al video trailer ufficiale qui sotto.

Wallpaper: Tazza con lucchetto

I programmi TV in onda | Interazione con i social network grazie a Linka.tv per Windows Phone 8!

Tutti i programmi TV che stanno andando in onda e interazione totale con i social network!
Arriva Linka.tv una nuova applicazione dedicata ai device Windows Phone 8, realizzata per fornire la possibilità a tutti i tele-dipendenti di sapere quali sono i programmi TV che stanno andando in onda e contemporaneamente interagire con i social network.
 
Linka.tv è stata realizzata alfine di essere di utilità durante la visione della televisione, evitando di scorrere tra i molteplici canali ormai presenti in tv e leggendo la valutazione delle trasmissioni pubblicate su Twitter dagli utenti che le stanno seguendo.
Ormai appare sempre più frequente, nell’era del multitasking, fare uso del proprio tablet o smartphone mentre si guarda la tv, ed è da questa osservazione che gli sviluppatori hanno pensato di realizzare linka.tv.
21248422-2bf9-41a7-b1cd-ada8ef89d0b4
Linka.tv per WP8

Questa app non fornisce la classica guida ai programmi tv che ha come obiettivo quello di stabilire cosa vedrò stasera o più tardi, bensì per essere utilizzata nel momento in cui si accende la tv.
E’ possibile, con un solo touch, classificare i programmi in base al voto degli utenti o al numero di tweet che lo guardano in modo da orientare l’utente nella scelta del canale che genera maggiore interesse una sorta di rilevatore dello share social in tempo reale! Nel momento in cui hai scelto il programma da vedere, potrai leggere in tempo reale i tweet che lo riguardano integrando la visione del programma con i commenti degli utenti twitter.
Non è necessario un account twitter per poter leggere i vari tweet che scorrono nella pagina.

Infine Linka.tv offre una serie di statistiche relative a programmi, canali tv e tweet:
  • Classifica programmi più twittati in un dato giorno
  • Classifica canali più twittati in un dato giorno
  • Il programma più twittato per ognuno degli ultimi 30gg
  • Il canale più twittato per ognuno degli ultimi 30gg
Se interessati potete scaricare gratuitamente Linka.tv dal Windows Phone Store cliccando qui. E’ compatibile solo con i device Windows Phone 8.

Le prossime olimpiadi invernali di Sochi 2014 a portata di tap!

Le prossime Olimpiadi invernali di Sochi 2014 a portata di tap!
Con questa app avremo modo di essere sempre aggiornati in tempo reale dei risultati delle varie gare che avranno luogo alle prossime Olimpiadi invernali che si svolgeranno a Sochi.
 
Results è l’applicazione ufficiale che fornisce i risultati in tempo reale di tutte le competizioni che si svolgeranno nel corso delle prossime Olimpiadi Invernali in programma a Sochi, Russia, a partire dal 7 al 23 Febbraio.
08f4f25b-c32d-4a01-a7b8-b6f7db4f00db
Result per WP

Oltre ai risultati, Results vi darà modo di accedere al calendario con le date e gli orari in cui si avranno luogo le gare, e vi terrà aggiornati con notizie, foto e video, riguardo i vostri atleti preferiti.
Se interessati cliccate qui per il download gratuito dell’applicazione dallo Store. E’ compatibile con tutti i device Windows Phone.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.